Calciomercato Napoli, ADL “supplica” il tecnico: lo vuole al posto di Gattuso

Napoli ADL Sarri
Napoli., ADL supplica Sarri (Getty Images)

Il Napoli ripartirà e probabilmente Aurelio De Laurentiis riporterà Sarri in azzurro. E’ questa l’idea per la prossima stagione, con Gennaro Gattuso arrivato ormai ai ferri corti con società e piazza di Napoli.

Calciomercato Napoli, Sarri al posto di Gattuso: ADL fa sul serio

Aurelio De Laurentiis in continuo contatto con Maurizio Sarri. Il tecnico, ex Juventus e appunto, ex azzurro, potrebbe far ritorno all’ombra del Vesuvio. Il tecnico di Figline è il primissimo nome nella lista del patron partenopeo che, per il dopo Gattuso, vorrebbe riavere a sua disposizione l’allenatore, con il quale ha sfiorato l’impresa dello Scudetto, poi vinto dal tecnico con il completo griffato di bianconero, due anni dopo. Un titolo su cui ha messo le mani e che vorrebbe portare al Napoli, qualora diventasse il nuovo tecnico degli azzurri.

Napoli, ADL supplica Sarri: vuole il ritorno dell’ex

Aurelio De Laurentiis avrebbe supplicato Sarri, nel chiedergli di tornare al Napoli. Un rapporto interrotto e un ‘amore’ mai svanito, nonostante il passaggio alla diretta rivale del club azzurro e che sembrava aver incrinato completamente i rapporti soprattutto con la piazza di Napoli. Toccherà capire quali scenari verranno fuori da qui in avanti, la sensazione è che Gattuso sia arrivato alla sua ultima fermata. Il suo esonero potrebbe arrivare da un momento all’altro o, comunque, a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> Napoli: esonero Gattuso? La voce tra i calciatori

A rivelare la notizia è il collega de La Repubblica, Antonio Corbo, che rivela gli scottanti scenari in casa Napoli. Aurelio De Laurentiis ha chiesto a Sarri il ritorno a Napoli, come rivelato dal giornalista, ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Non si esclude categoricamente dunque un ritorno in azzurro, la sensazione è che Aurelio De Laurentiis andrà su un ex allenatore del club, considerando anche le voci legate a Rafa Benitez.

Calciomercato Napoli Sarri
Calciomercato Napoli Sarri (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’amico di Sarri: “Ritorno? Vi svelo cosa mi ha detto”

Mercato Napoli, Sarri subito o nel 2021/22? La situazione

Aurelio De Laurentiis vuole Sarri in panchina, al Napoli. Stando a quelle che sono sempre le parole di Corbo, ci sarebbe comunque un inghippo sulla clausola che risolverebbe il contratto con la Juventus. Per tale motivo ADL pazienta, in attesa di conoscere gli scenari futuri. In caso di ‘sì’ definitivo, De Laurentiis procederebbe con l’annuncio di esonero per Gattuso.

Calciomercato Napoli Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)