Calciomercato Juventus: decisione presa, a giugno sarà bianconero

La Juventus ha deciso, dal 30 giugno sarà un calciatore bianconero anche sulla carta. Come riportato da TS, il ds Fabio Paratici avrebbe deciso di esercitare il riscatto di McKannie dallo Schalke 04.

Calciomercato Juventus: Weston McKennie sarà bianconero

Weston McKennie è un punto fermo per il futuro. Presentatosi sconosciuto ai più a fine estate e ufficializzato dalla Juventus il 29 agosto, ora lo statunitense è un perno della squadra a soli 22 anni.

Il calciatore è arrivato dallo Schalke 04, un tempo gloria della Germania e oggi in profonda in crisi.

In Italia a McKennie è bastato pochissimo per convincere Andrea Pirlo, oltre la dirigenza della Juventus che ora vuole tenerlo.

Il rendimento  avrebbe ormai convinto la società a compiere il passo definitivo per comprarlo.

La Juve deve trasformare il prestito oneroso in acquisto definitivo esercitando il diritto di riscatto per 4,5 milioni. Un diritto che diventava obbligo per 18 milioni e mezzo – pagabili in tre esercizi – al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi che ancora mancano.

Una soluzione simile a quella di Federico Chiesa (ma si suppone legati al rendimento in Europa), cui aggiungerne altri 7 per ulteriori diritti.

ultime juventus chiesa
Chiesa, Demiral e McKennie (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: bianconeri in crisi ma McKennie resta

Per tenere McKennie la Juve farà uno sforzo, ma i bianconeri sono convinti di compiere un passo importante dal punto vista finanziario.

Le sue partite confermano come stia nascendo una nuova generazione a stelle&strisce che potrebbe far bene ai Mondiali di Canada e Messico nel 2026. Lo juventino è leader di un gruppo interessantissimo, insieme con il “gemello” Christian Pulisic (suo grande amico, nato due settimane dopo: il 18 settembre). Occhio anche ai già quotati Sergino Dest al neoromanista Bryan Reynolds, e al 18enne del BVB Giovanni Reyna.

ultime juventus mckennie
McKennie (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: Weston McKennie è il futuro della Juve

Nonostante la presenza in organico di altri campioni, McKennie si è preso la Juve in poco tempo. 

Il calciatore sa stare in campo con duttilità, interpretando al meglio il ruolo di centrocampista incursore che parte dalla fascia destra per spostarsi in orizzontale sulla trequarti. La sua presenza in rosa si sta rivelando fondamentale per Pirlo che ora non vuole lascarselo scappare, anche a costo di dover rinunciare ad altri investimenti.

Weston McKennie (www.gettyimages.it)