UFFICIALE – Torino-Sassuolo rinviata per Covid-19: c’è la data del recupero

Davide Nicola
Davide Nicola (Getty Images)

UFFICIALE, la Serie A ha rinviato Torino-Sassuolo visti i casi di positività al Covid-19. La gara è rimandata al prossimo 17 marzo.

UFFICIALE – Torino-Sassuolo rinviata: il comunicato della Serie A

Il rinvio di Torino-Sassuolo era nell’aria: ora è ufficiale. Il club granata è diventato, negli ultmi giorni, un vero e proprio focolaio di Covid-19 e la Lega Serie A ha deciso di rimandare la sfida del 24esimo turno, inzialmente in programma domani sera.

Con un comunicato ufficiale, la Lega Calcio ha annunciato anche la data del recupero di Torino-Sassuolo.

“Il presidente della Lega Nazionale di Serie A dispone il rinvio a mercoledì 17 marzo 2021, con inizio alle ore 15, della gara Torino-Sassuolo, programmata inizialmente per il giorno venerdì 26 febbaio alle ore 20.45 e valida per la 5ª giornata di ritorno di Serie A”.

LEGGI ANCHE >>> Torino, Bremer piace ai top club europei: c’è l’offerta

Torino, casi di Covid-19
Torino, casi di Covid-19 (Getty Images)

Serie A, Torino-Sassuolo rinviata: ecco cosa è successo

Serie A, Torino-Sassuolo è stata rinviata. La Lega ha preso atto di quanto comunicato dalla ASL-Torino1, che sta seguendo il focolaio scoppiato al Filadelfia, e ha cancellato l’anticipo del venerdì. Per il momento Lazio-Torino di martedì prossimo si giocherà regolarmente ma molto dipenderà dallo sviluppo del Covid-19 in casa granata.

Nei giorni scorsi il Torino ha comunicato la positività al Covid-19 di diversi tesserati. Il numero dei contagiati è aumentato durante la settimana e si è pensato al rinvio della sfida con il Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Torino, quale futuro per Belotti?

Torino-Fiorentina, Davide Nicola
Torino, Davide Nicola (Getty Images)

Torino, chi sono i calciatori positivi al Covid-19

Il Torino sta facendo i conti con un vero e proprio focolaio da Covid-19. Le ultime notizie in arrivo da casa granata parlano di 7 calciatori positivi e di due membri dello staff tecnico. Non tutti sono asintomatici. E’ stata accertata la presenza in qualche caso della variante inglese del Covid-19 e questo dato determina una maggiore cautela da parte delle autorità sanitarie.
Torino, chi sono i calciatori positivi al Covid-19? Buongiorno, Murru, Linetty, sono stati i primi contagiati. A questi, poi, si sono aggiunti Baselli, Belotti, Singo e Bremer.
Torino, Belotti positivo al Covid-19
Torino, Belotti positivo al Covid-19 (Getty Images)