Napoli: esonero Gattuso? La voce tra i calciatori

gattuso addio al napoli
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Rino Gattuso rischia l’esonero? Lo spogliatoio sembra aver preso una posizione chiara. Nessuno dei calciatori azzurri avrebbe attribuito le colpe del momento complicato al tecnico.

Notizie Napoli: esonero Gattuso? Spogliatoio dalla parte di Gattuso

Il Napoli si stringe intorno a Rino Gattuso. Nonostante le voci su un possibile esonero, il tecnico sembra confermato in panchina. L’allenatore dovrebbe rimanere in azzurro anche nelle prossime settimane.

Napoli Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Ultime Napoli: Zielinski sul momento e su Gattuso

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, ha parlato dopo la gara di oggi nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport.

Delusione? «Penso che dopo il primo gol, dovevamo attaccare di più e rimanere in campo con cattiveria. Eravamo superiori ai nostri avversari, poi abbiamo preso il gol che ha messo in salita la gara. C’è rimpianto, potevamo passare. Fa male per la società, per i giocatori e i tifosi. Prima della partita ci sono stati vicino per caricarci, ora dobbiamo concentrarci sul campionato e conquistare il miglior posto possibile per giocare ancora in Europa».

4o posto?  «Sicuramente bisogna vincere le partite. Dobbiamo dare il massimo e magari avere una buona notizia da chi si è fatto male. Possiamo far bene, domenica abbiamo una partita importante contro il Benevento dove dobbiamo assolutamente fare nostri i tre punti».

Qualificazione e gara di andata? «Là abbiamo preso due gol in 10 minuti, dovevamo essere più concentrati ed invece è arrivata la prima rete e poi un contropiede. E’ vero che nel  primo tempo non abbiamo giocato bene, nel secondo sì. Sapevamo che c’era anche il ritorno dove potevamo ribaltare tutto ma non ci siamo riusciti. Purtroppo usciamo dalle coppe».

Gattuso?  «Sarà nostro obiettivo vincere più partite possibili e fare il meglio, arrivando in altro. I nostri tifosi meritano di vincere, dobbiamo spingere in campionato e recuperare. Gattuso? Siamo insieme a lui e daremo tutto fino al termine dell’anno».

Napoli esonero Gattuso
Napoli, esonero Gennaro Gattuso (Getty Images)

Ultime Napoli: parla anche Koulibaly

Kalidou Koulibaly, difensore azzurro, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la partita.

Partita?  «Possiamo essere dispiaciuti, c’era posto per fare qualcosa di più. Dopo il 2-0 dell’andata non era semplice ma il gol ci ha fatto male, abbiamo provato a passare. Volevamo andare avanti, uscire oggi è un dispiacere ma ora pensiamo al campionato».

Quarto posto? «Non ci sono più scuse ora, il nostro obiettivo è tornare in Champions e dobbiamo fare il massimo per ottenerlo».

gattuso addio al napoli
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)