Calciomercato Juventus, si fa difficile la trattativa che porta a David Alaba: sul difensore della Nazionale austriaca ci sono il Real Madrid e il PSG. Nel frattempo il calciatore detta le sue condizioni per essere ingaggiato…

Calciomercato Juventus, difficile arrivare ad Alaba
Calciomercato Juventus, l’ipotesi David Alaba si fa sempre più complicata. La cosa certa è che il ventinovenne lascerà, dopo dodici anni, la Germania ed il Bayern Monaco a parametro zero. Di rinnovare con i tedeschi non ne ha voluto proprio sapere. Dopo aver vinto letteralmente tutto con la maglia dei bavaresi, per il calciatore è tempo di nuove esperienze e soprattutto di nuovi stimoli.
Ed è per questo motivo che l’ipotesi più concreta è che il giocatore, il prossimo anno, vada a giocare o in Francia oppure in Spagna, almeno secondo quanto riferisce Mundo Deportivo. Le squadre maggiormente interessate ad acquistarlo sarebbero il Real Madrid ed il Paris Saint Germain.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala via: il prezzo cala vertiginosamente
Calciomercato Juventus, Alaba detta le condizioni per l’ingaggio
Calciomercato Juventus, David Alaba impone le sue richieste. Il calciatore avrebbe chiesto un ingaggio di ben 22 milioni di euro annui, per le prossime 5 stagioni. Vale a dire 2 milioni di euro al mese, 450mila euro a settimana. Cifre importanti, soprattutto per il fatto che quasi tutte le società di calcio non stanno passando un bel periodo economico per via del Covid.
I bianconeri non possono permettersi di mantenere certi costi. In rosa c’è già uno come Cristiano Ronaldo che guadagna quasi 30 milioni l’anno. Negli scorsi mesi si era parlato di un suo possibile approdo in Premier League, precisamente nel Chelsea. Nelle prossime settimane se ne saprà di più sul futuro del calciatore.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici prova lo sgarbo al Napoli per un talento

Calciomercato Juventus, l’ultima richiesta di Alaba
Calciomercato Juventus, Alaba sarebbe stufo di giocare come difensore. Negli ultimi anni è stato arretrato in difesa. Secondo il quotidiano francese ‘Le Parisien’ il calciatore vorrebbe giocare, nel suo prossimo club, come centrocampista. Un ruolo che ha ricoperto per tantissimi anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Juventus, infortunio Dybala: l’argentino vola a Barcellona
Nel frattempo, voci di mercato a parte, cercherà di onorare i suoi impegni con il Bayern Monaco. Il team di Hans Dieter Flick è ancora in corsa per la vittoria della Bundesliga e della Champions League.