Paulo Fonseca, tecnico della Roma, potrebbe andare via a fine anno. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore non ha ancora rinnovato il sui contratto con il club capitolino. Per questo motivo a fine anno potrebbe andare via
Notizie Roma: addio Fonseca, c’è anche il Real Madrid
Nonostante il buon lavoro svolto nella Capitale con gli scarsi investimenti, l’addio del ds Petrachi ed un mercato all’insegna del risparmio, il futuro di Paulo Fonseca è ancora un’incognita. Il contratto è in scadenza a giugno 2021 e il rinnovo potrebbe arrivare solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Tuttavia, anche nel caso in cui la Roma arrivasse tra le prime 4, la sua permanenza sembra ancora incerta.

Ultime Roma: Fonseca non ha fallito, c’è la fila per lui
Al di là del piazzamento in classifica, è difficile bocciare l’operato dell’allenatore Paulo Fonseca all’AS Roma. Il portoghese si è trovato a gestire diverse “patate bollenti”. L’addio di Petachi, in primis, come una società allo sbando e senza direttore sportivo per oltre 6 mesi. Poi il passaggio di proprietà con l’addio a Pallotta e l’avvento del nuovo proprietario. In tutto questo marasma la squadra, nonostante i diversi infortuni, ha spesso cambiato pelle passando dalla difesa a 4 a quella a 3 ed ottenendo buoni risultati.
La fortuna in campo non ha aiutato Fonseca, ma il tecnico ha dimostrato duttilità in campo e fuori, oltre che personalità, dimostrando di sapersi adattare anche ad un nuovo campionato come la Serie A. Tutto questo potrebbe però non bastare visto che a fine anno potrebbe arrivare uno tra Sarri e Allegri.

Ultime Roma: il Benfica su Fonseca
Come riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico potrebbe non rimanere senza contratto visto che anche il Real Madrid pare seguire l’allenatore portoghese. Fonseca piace in Spagna, ma anche altri club importanti in campionati di prima fascia hanno sondato il terreno con il suo procuratore. E il Benfica farebbe carte false per averlo in panchina. C’è stato un primo sondaggio nei giorni scorsi. Il suo futuro sarà deciso solo nei prossimi mesi. Ma il rinnovo, con queste premesse, sembra sempre più improbabile. Dopo Luis Enrique, la Roma potrebbe perdere un altro super tecnico, magari tenendo Dzeko in organico.
