Juventus, che cosa ha Morata? Un virus lo sta tormentando

Calciomercato Juventus Morata
Calciomercato Juventus Morata (Getty Images)

Oggi Alvaro Morata non si è allenato con la Juventus: colpa del virus che gli sta rendendo impossibile lavorare, come chiarito dallo stesso club.

Juventus, oggi Morata ha saltato l’allenamento

Prosegue la marcia di avvicinamento alla gara di sabato per gli uomini di Pirlo. Oggi la Juventus si è ritrovata sotto la direzione del suo allenatore per preparare la gara contro il Verona, in programma nell’anticipo serale della 24ª giornata di Serie A. Una gara molto complicata, dove ancora una volta potrebbe risultare assente Alvaro Morata.

Juventus Morata
Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

Continua infatti il periodo no dello spagnolo, che contro il Crotone è riuscito a disputare soltanto l’ultimo quarto d’ora di gara. Colpa del virus che l’ha colpito e che, a quanto pare, non l’ha ancora abbandonato, come si legge nel comunicato della stessa società bianconera. Si tratta della stessa infezione virale che aveva portato Morata allo svenimento dopo Porto-Juventus.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juventus, sondaggio per un altro bomber

Quando Pirlo annunciò tale accadimento davanti alla stampa le condizioni del calciatore hanno destato subito preoccupazione generale, ma ad oggi, le incognite si sono diradate, lasciando spazio a semplici (si fa per dire) problemi di gestione della rosa.

Juventus Morata
Juventus Morata (Getty Images)

Juventus, che cosa è successo a Morata?

Secondo quanto riferito da Sky, l’attaccante della Juventus Alvaro Morata è stato colpito dal citomegalovirus. A meno che non colpisca un individuo immunodepresso o una persona incinta, tale morbo non è da considerarsi eccesivamente pericoloso. Ma può rivelarsi particolarmente fastidioso, soprattutto per la vita di un professionista del settore dello sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pogba-Juve, ecco quanto c’è di vero: le parole di Raiola

Tale virus infatti porta ad un senso di stanchezza che porta l’atleta a prestazioni che possono essere inferiori a quelle normali anche del 50%. Ecco spiegato quindi lo svenimento dell’ultima notte europea: già in quel momento, l’attaccante stava lottando contro una spossatezza doppia rispetto al solito.

Juventus, la cura al virus di Morata

Come guarire? Esistono dei medicinali che chiaramente possono lenire gli effetti della malattia, ma il riposo è l’unica strada percorribile. In una stagione come questa, fitta d’impegni, viene allora naturale, anzi fisiologico, che lo spagnolo salti l’allenamento quotidiano coi compagni.