Calciomercato Napoli, via Giuntoli: c’è già il sostituto

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Juventus, Marotta con Giuntoli! (Getty Images)

Calciomercato Napoli, via Giuntoli: c’è già il sostituto, si tratta di Gianluca Petrachi. Il Napoli si prepara ad una vera e propria rivoluzione a fine stagione. Il presidente Aurelio De Laurentiis è stufo dell’andamento della sua squadra da due stagione e vorrebbe stravolgere tutto, via Gattuso che non sarà confermato e tanti big per abbassare il tetto ingaggi, ma chi potrebbe pagarne le spese più di tutti potrebbe essere Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli che ha ancora un lungo contratto. Con il suo esonero ci sarebbe già il nome in cime alla lista per il sostituto, si tratta di Gianluca Petrachi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Mertens: buona notizia per Gattuso

Calciomercato Napoli, ADL manda via Giuntoli

Aurelio De Laurentiis è arrivato al limite della pazienza. Il patron azzurro vorrebbe cambiare tutto, ma per farlo dovrà aspettare fine stagione e intanto sperare che Gattuso e la squadra riescano ad arrivare tra le prime quattro posizioni di campionato per conquistare l’accesso alla prossima edizione di Champions League. Intanto, chi come gli altri rischia di essere sollevato dall’incarico è Cristiano Giuntoli, che negli ultimi anni pare abbia fallito nel ruolo di direttore sportivo tra acquisti e cessioni a Napoli. Il contratto del ds del club azzurro è in scadenza nel 2024, ma non è assolutamente da escludere che le parti si dicano addio già a fine anni, anzi, ci sono tutti i presupposti che ciò accada ormai. Intanto, il Napoli non si farà trovare impreparato in caso di separazione anticipata si fionderà su Gianluca Petrachi, ex ds di Torino e Roma.

Napoli Giuntoli
De Laurentiis e Giuntoli: è rottura (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, contatti con Sarri

Calciomercato Napoli, è Petrachi l’obiettivo come nuovo direttore sportivo

Come svelato da Il Mattino Gianluca Petrachi è finito nel mirino del Napoli per il ruolo di nuovo direttore sportivo. Spaccatura tra la società e l’attuale ds Cristiano Giuntoli, che nei prossimi mesi potrebbe essere sollevato dall’incarico attuale. Da Napoli fanno sapere che Giuntoli non ci sta alle accuse di acquisti e cessioni sbagliate e non lascerà la sua posizione a meno che non sarà esonerato. Intanto, avviati i sondaggi per Gianluca Petrachi al Napoli.

Gianluca Petrachi
Gianluca Petrachi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cessioni Koulibaly e Fabian Ruiz

Calciomercato, Gianluca Petrachi riparte da Napoli come direttore sportivo: tentativo per Benitez

Gianluca Petrachi potrebbe ripartie da Napoli la prossima estate dopo Torino e Roma. Intanto, come riporta Il Mattino, gli azzurri hanno fatto un tentativo anche per Rafa Benitez per quel ruolo, dato che in passato è riuscito a portare a Napoli grandi talenti a costi bassissimi e che hanno fatto le fortune del Napoli per anni, ma lo spagnolo ha ancora voglia di allenare.

Gianluca Petrachi
Gianluca Petrachi