Stella Rossa-Milan, razzismo su Ibrahimovic: la UEFA apre l’inchiesta

Stella Rossa-Milan razzismo Ibrahimovic
Milan, Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Caos attorno a Stella Rossa-Milan: razzismo su Ibrahimovic, aperta l’inchiesta. La UEFA vuole capirci di più sull’episodio legato a quanto accaduto sulla tribuna del Marakanà. Il club di Belgrado potrebbe finire nei guai.

Stella Rossa-Milan, razzismo su Ibrahimovic: il comunicato ufficiale della UEFA

Aperta un’inchiesta da parte della UEFA su Stella Rossa-Milan, sull’episodio di razzismo legato ad Ibrahimovic. E’ la federazione europea a rivelare il tutto, attraverso un comunicato ufficiale apparso proprio sul sito ufficiale della UEFA: “Un Ispettore Etico e Disciplinare è stato nominato oggi per condurre un’indagine disciplinare sugli incidenti verificatisi durante la partita dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League tra Stella Rossa e AC Milan (2 -2), giocata il 18 febbraio 2021 in Serbia. Le informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito”.

UEFA, indagine sugli insulti razzisti a Ibrahimovic

La UEFA ha aperto l’indagine, possibile sanzione dopo gli insulti razzisti ad Ibrahimovic. Non è molto chiara e diretta la Federazione UEFA nell’annunciare il tema su cui sono state aperte le indagini. Si attendono però conferme, perché l’indagine dovrebbe comunque riguardare gli insulti a sfondo razzista che sono stati rivolti a Zlatan Ibrahimovic, in Stella Rossa-Milan.

Stella Rossa-Milan razzismo Ibrahimovic
Stella Rossa-Milan razzismo Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Stella Rossa-Milan, razzismo su Ibrahimovic: il comunicato – UFFICIALE

Stella Rossa-Milan, insulti razzisti ad Ibrahimovic: le scuse non bastano

Erano arrivate le scuse del club dello Stella Rossa, dopo gli insulti razzisti rivolti ad Ibrahimovic da parte di alcuni tifosi del club. Scuse che non bastano, perché la UEFA non transige su certi temi. Tant’è che la stessa Federazione europea ha aperto un’inchiesta sui fatti di Belgrado. Tra pochi giorni, inoltre, si giocherà il match di ritorno a San Siro, con il Milan chiamato a rispondere dopo i passi falsi in campionato contro Spezia ed Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic riceve il Tapiro d’Oro: “Magari mi porterà fortuna”

Intanto, il club dello Stella Rossa, ha già promesso giustizia. In attesa di capire quali saranno le decisioni della UEFA, il club serbo ha fatto sapere che punirà il “tifoso” che si è reso protagonista dello spiacevolissimo episodio.
Stella Rossa-Milan razzismo Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, razzismo in Milan-Stella Rossa (Getty Images)