Serie A, gli squalificati del Giudice Sportivo: un turno per Gasperini e F. Inzaghi

Serie A pallone
Serie A pallone (www.gettyimages.it)

Serie A, sono stati resi noti i nomi degli squalificati dell’ultimo turno della ventitreesima giornata del campionato: un turno di stop per l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini e anche per quello del Benevento, Filippo Inzaghi.

Gasperini
Serie A, squalificato Gian Piero Gasperini dopo Atalanta-Napoli (www.gettyimages.it)

Serie A, stop di un turno per Gasperini

Serie A, Gasperini squalificato per un turno. Il tecnico dei nerazzurri, durante il primo tempo della partita vinta contro il Napoli di Gennaro Gattuso, è stato espulso al minuto 25′ per aver “contestato una decisione arbitrale del direttore di gara Paolo di Bello e per aver reiterate proteste nei confronti del quarto ufficiale di gara“.

Non solo: “dopo l’allontanamento il tecnico continuava a gridare espressioni di critiche irrispettose verso l’arbitro“. Niente Sampdoria-Atalanta per lui, in programma domenica 28 febbraio alle ore 12:30. Al suo posto, in panchina, ci sarà il suo vice: Tullio Gritti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, cosa ci lascia la 23esima giornata: Lukaku e l’Inter si prendono corona e scettro

Serie A, squalificato anche F. Inzaghi

Serie A, anche Filippo Inzaghi è stato squalificato per una giornata. Nel corso della gara pareggiata dalla sua squadra contro la Roma, il mister del Benevento è stato due volte ammonito da Luca Pairetto che, a pochi minuti dalla fine del match non ha potuto fare altro che mandarlo anticipatamente negli spogliatoi.

La prima è per reiterate proteste, la seconda è per non aver rispettato la sua area tecnica. Non siederà in panchina nel ‘Derby’ campano contro il Napoli domenica prossima. Maurizio d’Angelo guiderà i sanniti contro i partenopei di Gennaro Gattuso.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Sanremo e la scelta di Ibrahimovic: deciso l’orario UFFICIALE

Inzaghi
Filippo Inzaghi, squalificato dopo Benevento-Roma (www.gettyimages.it)

Serie A, i calciatori squalificati

Serie A, questo l’elenco dei calciatori che dovranno scontare una giornata: Aaron Hickey (Bologna), Kamil Glik (Benevento), Berat Djimsiti (Atalanta), Achraf Hakimi (Inter), Danilo (Juventus), Gonzalo Escalante (Lazio), Mattia Bani (Parma), Gaston Brugman (Parma), Adrien Silva (Sampdoria) Roberto Pereyra (Udinese) e Marvin Zeegelaar (Udinese).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, Kessiè vs Barella: chi è stato il migliore? (FOCUS CM24)

Per questi undici calciatori niente ventiquattresima giornata di campionato.