La Lazio di Simone Inzaghi sbatte contro il muro del Bayern Monaco. All’Olimpico termina 1-4 per i tedeschi che mettono un piede e mezzo ai quarti di finale, in attesa della gara di ritorno.
Lazio-Bayern Monaco: l’analisi di Simone Inzaghi
All’Olimpico finisce come ampiamente previsto tra Lazio e Bayern Monaco. I campioni in carica travolgono i padroni di casa con un sonoro 1-4 e si proiettano ai quarti di finale di Champions League.
Al termine della gara, Simone Inzaghi ha analizzato la sconfitta della Lazio ai microfoni di Sky Sport.
“Avevamo detto ai ragazzi di giocarci la nostra partita ma sicuramente siamo stati contratti. Abbiamo giocato contro i campioni del mondo ma gli abbiamo fatto fare noi i gol, almeno 3 su 4. Probabilmente con il rigore dell’1-1 sarebbe cambiata la partita. Utilizzeremo questa partita per crescere. Indipendentemente dal risultato e dalla prestazione, non dico mai nulla ai ragazzi. Analizzerò la partita e poi parlerò, ma per noi è già un grande traguardo essere arrivati fin qui. In certe partite non si dovrebbe mai sbagliare”.
LEGGI ANCHE >>> Lazio-Bayern Monaco, Inzaghi perde contro Flick: la sintesi

Lazio, Inzaghi: “Peccato non avere la rosa completa”
Ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi ha analizzato la sconfitta della Lazio.
Ti aspettavi un avversario così forte? “Sapevamo benissimo chi andavamo ad affrontare. Io penso che prima dell’errore tenevamo bene il campo, li abbiamo presi nel modo giusto. Poi sull’1-0 c’era anche il calcio di rigore e gli abbiamo regalato tre reti. Gli episodi hanno indirizzato una partita che sapevamo essere proibitiva sin dall’inizio”.
Errori tecnici? “Ce ne sono stati eccome. Avevamo la sensazione che una volta saltato il primo pressing avremmo potuto farli male. Sapevamo si potevano presentare determinate occasioni e in questo giorno e mezzo abbiamo provato varie azioni pericolose. Peccato non averla potuta giocare con tutti i nostri uomini migliori. L’obiettivo era l’ottavo di finale e l’abbiamo raggiunto. Ritorno? Pensiamo prima al campionato e poi andremo a Monaco a giocarcela con tranquillità”.
LEGGI ANCHE >>> Lazio, clamoroso retroscena di Tare: le sue parole

Lazio, Reina: “Approccio sbagliato, errori troppo gravi”
Al termine di Lazio-Bayern Monaco, Pepe Reina ha analizzato la pesante sconfitta maturata all’Olimpico.
“Questa squadra non giocava un ottavo da 20 anni. Ci sono ragazzi che hanno giocato poche partite in questa competizione. Contro un avversario come questo non puoi sbagliare l’approccio e quando sbagli la paghi”.
Mancata concentrazione? “Puoi avere tutta la grinta che vuoi, poi bisogna metterla in campo e non commettere errori. Se ti spari nel piede da solo poi si mette tutto in salita. Era una partita diversa, che non c’entrava niente col campionato italiano“.
Lazio, Immobile sfida Lewandowski: le sue parole
