Calciomercato Napoli, contatti con Sarri: il dopo-Gattuso

Calciomercato Napoli Sarri
Calciomercato Napoli Sarri (Getty Images)

Il Napoli progetta il suo domani, contatti con Maurizio Sarri. Il tecnico toscano potrebbe rappresentare il futuro del club azzurro, dopo lo splendido triennio vissuto negli anni scorsi. Aurelio De Laurentiis ci starebbe fortemente pensando, per farlo subentrare a Gattuso nella prossima stagione.

Calciomercato Napoli, Maurizio Sarri c’è: i contatti

Il Napoli avrebbe puntato nuovamente gli occhi su Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è ancora un pallino di Aurelio De Laurentiis, con i rapporti che sembravano incrinati dopo il suo addio dal club azzurro. La scelta di virare su Ancelotti nel momento in cui il contratto sembrava non poter essere rinnovato con gli azzurri. Eppure, ad oggi, le cose sembrano cambiate.

Sono i colleghi di Calciomercato.it a rivelare quelli che sono i contatti vivi tra le parti, con Aurelio De Laurentiis che si starebbe guardando attorno, mentre la situazione legata a Gattuso starebbe precipitando.

Napoli, Sarri ritorna in azzurro: l’ipotesi concreta

Maurizio Sarri piace al Napoli, il tecnico potrebbe fare il suo ritorno in azzurro. La verità è che, ad oggi, non ci sarebbe nulla di concreto. Nel senso che non ha preso ancora una decisione definitiva né il Napoli, né lo stesso Maurizio Sarri, corteggiato da diversi club del massimo campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il ritorno di Sarri: l’annuncio del suo vice

La verità è che, però, c’è gradimento da parte di Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro avrebbe contattato lo stesso Sarri e non solo. I contatti sarebbero con lo stesso Andrea Agnelli, con il quale ci sono buoni rapporti con ADL, per capire quali scenari esistono sul contratto, ancora in essere, tra Sarri e la Juventus. La soluzione sarebbe dunque solo per il prossimo anno, è da scongiurare un addio immediato. O comunque un addio immediato di Gattuso, con Sarri a subentrare. E’ per tale motivo che solo a fine stagione potrebbe approdare Sarri sulla panchina del club azzurro.

Calciomercato Napoli Sarri
Maurizio Sarri e Gennaro Gattuso (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rivoluzione ADL: due big ceduti, monte ingaggi ridotto

Mercato Napoli, Sarri e non solo: sullo sfondo Spalletti e Allegri

Calciomercato Napoli, Sarri per il dopo Gattuso. Il Napoli sta facendo diverse valutazione circa la situazione vissuta in panchina. Gennaro Gattuso non sarà l’allenatore del 2022 e Aurelio De Laurentiis starebbe pensando a Maurizio Sarri. Il tecnico toscano però non è l’unico nome, con Spalletti e Allegri tra i nomi in auge per il domani. La rivoluzione è dietro l’angolo, toccherà capire De Laurentiis su quale nome tenterà l’affondo.

Calciomercato Napoli Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)