Calciomercato Napoli, rivoluzione ADL: due big ceduti, monte ingaggi ridotto

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis Napoli (Getty Images)

Calciomercato Napoli, rivoluzione ADL: due big ceduti, monte ingaggi ridotto grazie alle cessioni di Koulibaly e Fabian Ruiz. Pronti sacrifici la prossima estate, per un Napoli che deve ripartire e dovrà dire addio a diversi calciatori che hanno tanto mercato. Via ad un nuovo progetto giovane, con anche il cambio allenatore e l’inevitabile addio di Gattuso a fine stagione. L’intenzione del Napoli è quella di abbassare il più possibile il tetto ingaggi e dovrà quindi vendere e fare a meno di grandi calciatori, come Koulibaly e Fabian Ruiz pronti a salutare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Gattuso e Giuntoli via

Calciomercato Napoli, De Laurentiis cede Koulibaly

Il Napoli è in pieno caos con un progetto che sembra sempre più agli sgoccioli. Contando le aspettative di inizio stagione, infatti, potrebbe essere una delle stagioni più deludenti del Napoli dell’era De Laurentiis. Nessuna cessione e una delle poche squadre ad aver speso in un anno difficile economicamente (poco più di 100 milioni). Per questo a fine stagione De Laurentiis potrebbe decidere di cedere diversi big per ridimensionare il suo Napoli, con Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz i giocatori indiziati a lasciare la società. Come svelato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Aurelio De Laurentiis vuole abbassare il monte ingaggi del 50% e verso la cessione ci sono Koulibaly e Fabian Ruiz che da diversi anni sono nel mirino delle big d’Europa.

Kalidou Koulibaly
Napoli, Koulibaly (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli in silenzio stampa tutta la stagione, decisione di De Laurentiis

Calciomercato Napoli, cessione Fabian Ruiz

Quest’anno però potrebbe essere quello giusto per il Napoli riguardo le cessioni di Koulibaly e Fabian Ruiz. Non c’è una valutazione al momento di De Laurentiis per le cessioni di Koulibaly e Fabian Ruiz, ma il Napoli ha intenzione di abbassare il monte ingaggi del 50% e di incassare il più possibile dalle loro cessioni.

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz
Napoli, Fabian Ruiz positivo al Covid (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, De Laurentiis ha cercato Duvan Zapata

Calciomercato Napoli, Gattuso via a fine stagione

Non solo Koulibaly e Fabian Ruiz lasciano Napoli, perché Gattuso sa benissimo che come andrà a fine anno dirà addio al Napoli. Stagione con già 12 sconfitte a febbraio, troppe per la società che cambierà anche se il tecnico riuscirà a raggiungere le prime quattro posizioni come richiesto.

calciomercato napoli gattuso addio
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)