Calciomercato Cagliari, Semplici si presenta: “Credo nella salvezza. Adoro le sfide”

Cagliari Giulini

Calciomercato Cagliari, Leonardo Semplici è stato ufficialmente presentato alla stampa. Il patron Tommaso Giulini ha scelto l’ex Spal per il post Di Francesco. Il tecnico di Firenze avrà il difficile compito di riuscire a salvare i rossoblù che si trovano in piena zona retrocessione.

Semplici
Cagliari, Leonardo Semplici nuovi mister dei rossoblù (www.gettyimages.it)

Calciomercato Cagliari, le prime parole di Semplici

Calciomercato Cagliari, arrivano le prime parole di mister Leonardo Semplici. Insieme a lui, in sala stampa, c’erano anche il presidente Tommaso Giulini ed il nuovo direttore sportivo Stefano Capozucca.

Per quest’ultimo si tratta di un gradito ritorno (visto che era già stato in Sardegna nella stagione 2015-16). Ieri mattina il mister è atterrato nella città sarda. Non ha voluto perdere tempo e si è recato subito nel centro sportivo per dirigere il primo allenamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Semplici ha firmato: è il nuovo allenatore dei rossoblù – UFFICIALE

Calciomercato Cagliari, Semplici: “Credo nella salvezza

Calciomercato Cagliari, le prime parole di Semplici: “Ho visto una squadra moralmente giù per gli ultimi risultati negativi ottenuti. Il mio compito è più mentale che altro. Insieme dobbiamo compiere una impresa. Il mio team ha dei valori che non sono riusciti ancora a dimostrare. Ho accettato questa sfida perché so l’importanza di questa piazza e la storia  che c’è dietro a questo club. Spero di portare una ventata di entusiasmo.

Salvezza? Certo che ci credo. I soldi o il contratto non c’entrano nulla. Sono qui per offrire la mia professionalità. Da oggi in poi saranno 15 finali. In allenamento ho visto che c’è voglia di ripartire. Prendo in mano una squadra dove c’è da lavorare molto sull’aspetto mentale, ma non per colpa del mio predecessore che è un ottimo tecnico”.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari: esonero Di Francesco, le ultime

Semplici
Leonardo Semplici (www.gettyimages.it)

Calciomercato Cagliari, Semplici: “Amo le sfide

Calciomercato Cagliari, Semplici chiude dicendo: “Adoro le sfide. Voglio dare qualcosa ai tifosi. Non ci saranno grandi rivoluzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Asamoah ha firmato – UFFICIALE

C’è disponibilità da parte dei ragazzi e questo è importante. Io “normalizzatore”? Non mi piace questa etichetta, voglio solamente portare entusiasmo. Questo è l’obiettivo che mi sono posto“.