Eusebio Di Francesco sarà esonerato. Il tecnico aspetta solo l’ufficialità del suo addio alla panchina del Cagliari.
Ultime Cagliari: Di Francesco via, arriva semplici
Sarà Leonardo Semplici il nuovo allenatore del Cagliari, in giornata l’esonero di Eusebio Di Francesco. Come riportato da Ts, infatti, a far fine a vincere la corsa verso la panchina del Cagliari sono stati diversi fattori.
L’ex SPAL ha battuto la concorrenza di Roberto Donadoni e Aurelio Andreazzoli. La giornata di ieri in casa Cagliari è stata molto frenetica ed ha visto prima l’uno e poi l’altro avvicendarsi nelle preferenze del presidente Tommaso Giulini che nel frattempo si è assicurato la collaborazione di Stefano Capozucca. L’ex Genoa sarà nuovamente il direttore sportivo del club sardo ed affiancherà l’attuale dirigenza.

Ultime Cagliari: oggi la firma
Secondo le ultime di mercato, oggi Leonardo Semplici sarà a Cagliari co nil nuovo dirigente. i due sbarcheranno in Sardegna per siglare i rispetti contratti anche se per prima cosa, Semplici, dovrà liberarsi dalla Spal con la quale è legato ancora contrattualmente.
Il nuovo accordo sarà valido fino a giugno 2022. L’altro nodo da sciogliere che stava impedendo il cambio in panchina (domenica anche Massimo Rastelli sembrava uno dei possibili candidati) è quello dello staff tecnico che accompagnerà il nuovo allenatore rossoblù. La società, infatti, preferirebbe tenere parte dello staff, mentre Semplici così come gli altri tecnici contattati, gradivano persone con le quali avevano già collaborato in passato. Dopo la parte burocratica, il neo allenatore rossoblù dirigerà nella giornata di oggi l’allenamento.

Ultime Cagliari: Di Francesco aspetta l’addio
In queste ore verrà comunicato l’esonero a Di Francesco che oggi riceverà la comunicazione ufficiale da parte del club. Giulini alla luce degli ultimi risultati ha deciso di cambiare guida tecnica. Ora si volta pagina con Semplici che sarà chiamato ad un compito complicato, ma ad aiutarlo sarà un dirigente navigato come Stefano Capozucca.
L’ex ds del Cagliari, Pierluigi Carta, resterà comunque come parte attiva nel club pur con un diverso ruolo. Non sarà più direttore sportivo, ma lavorerà all’interno della direzione tecnica e coordinerà i settori. Ruolo che già aveva ricoperto in passato.
