Fiorentina, infortunio Bonaventura: le condizioni, Castrovilli recupera

bonaventura fiorentina
Giacomo Bonaventura

Fiorentina, infortunio Bonaventura: le condizioni, Castrovilli recupera. La Fiorentina torna alla vittoria dopo tre giornate con due sconfitte e un pareggio. I viola salgono a quota 25 sotto la gestione di Cesare Prandelli. Un netto 3-0 della Fiorentina contro lo Spezia nell’ultima giornata, dove è stato più che decisivo il cambio a fine primo tempo, quando Bonaventura infortunato ha lasciato il posto a Gaetano Castrovilli, che nella ripresa ha messo a segno assist e gol per una vittoria importantissima della squadra. Intanto, proprio contro la Fiorentina, Bonaventura è uscito per infortunio e Castrovilli zoppicando, arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni dei due calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, rinnovo Caceres: la situazione

Fiorentina, infortunio Bonaventura: le condizioni e il rientro

La Fiorentina si gioca un match importante la prossima domenica riguardo la lotta alla salvezza. I viola si ritrovano a 25 punti con l’Udinese e affronteranno in trasferta proprio la squadra friulana. Sono 10 i punti di vantaggio dalla zona retrocessione e una vittoria significherebbe molto. Intanto, chi è in dubbio per Udinese-Fiorentina è Bonaventura, che è uscito per infortunio durante Fiorentina-Spezia. Oggi ci saranno accertamenti e delle valutazioni riguardo le condizioni di Bonaventura, che Prandelli spera di recuperare totalmente per la trasferta di Udine.

intervista Bonaventura
infortunio Bonaventura

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Milenkovic in Premier League

Fiorentina, infortunio Castrovilli

Nulla di allarmante, invece, per Gaetano Castrovilli. Il talento italiano è uscito un po’ malconcio dal campo durante l’ultimo match, ma non è dovuto a nessun problema muscolare. Soltanto un pestone per Castrovilli che è pienamente a disposizione di Prandelli per la prossima partita.

castrovilli
Fiorentina, Gaetano Castrovilli (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, colpo Torreira: c’è già l’ok

Fiorentina, Castrovilli è tornato: decisivo Prandelli?

Quattro gol nelle prime cinque giornate per Castrovilli con la maglia della Fiorentina, poi un vuoto totale di 16 partite. Era dallo scorso ottobre che il centrocampista italiano non andava in rete e la sua assenza in fase realizzativa è mancata molto alla viola. Intanto, Prandelli, nell’ultima sfida, ha deciso di far partire il calciatore dalla panchina dopo tanti mesi da titolare e con prestazioni deludenti. E’ proprio da questo gesto che potrebbe essere arrivata la svolta per Castrovilli, che nel secondo tempo con lo Spezia ha fatto un vero e proprio show, trascinando i viola con le sue giocate e mettendo a segno anche un assist e un gol decisivi.

prandelli castrovilli
fiorentina prandelli