Calciomercato Juventus, la decisione sul rinnovo: Agnelli ha l’ultima parola

Calciomercato Juventus, la decisione sul rinnovo: Agnelli ha l’ultima parola riguardo il prolungamento di contratto di Gigi Buffon. Eterno Buffon, adesso non smette più. Ancora una volta si torna a parlare di un nuovo rinnovo di contratto per l’esperto portiere bianconero, che lo scorso gennaio ha appena compiuto 43 anni. Buffon è ancora decisivo dentro e fuori dal campo, per questo la Juventus starebbe pensando di prolungare ancora una volta il suo contratto a fine stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, formazione contro il Crotone: le parole di Pirlo

Calciomercato Juve, rinnovo Buffon: la situazione

Continua ad essere decisivo Gigi Buffon per la Juventus. Il portiere esperto italiano veste dal 2001 la maglia della Juve, con un solo anno di pausa nel 2018 quando passò al PSG e sembrava aver chiuso ormai la sua carriera alla Juve e presto anche quella generale. Poi però il clamoroso ritorno nel 2019 e a fine stagione anche un nuovo rinnovo annuale per permettergli di giocare anche questa stagione. Ora però Buffon potrebbe rinnovare il contratto ancora una volta con la Juventus e non ha più intenzione di fermarsi. Come riportato da Tuttosport, anche senza fascia da capitano Buffon si dimostra campione e leader dentro e fuori dal campo e sta diventando un vero e proprio faro per tutta la squadra e anche i giovani. Inoltre, le prestazioni sono da top e per questo ora il presidente Agnelli è messo al bivio per una decisione. Le parti stanno valutando la seria possibilità di rinnovare per un’altra stagione a fine anno.

Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo colpo: sfida col Real Madrid

Juventus, la stagione di Buffon

La Juventus vorrebbe rinnovare con Buffon per dare al portiere la possibilità di giocare almeno l’ultima stagione con il pubblico (sperando che la prossima sia quella giusta). Inoltre, Buffon cerca sempre più record, quello del calciatore più esperto a giocare in Serie A (adesso 43) con il record che è nelle mani di Marco Ballotta che è sceso in campo titolare a 44 anni, 1 mese e 8 giorni. Più complicato, invece, quello di Del Piero che ha 705 presenze in bianconero contro le 680 di Buffon. Quest’anno si è confermato uno dei migliori di sempre nel suo ruolo, trascinando in campo con le sue parate contro l’Inter la Juventus alla Finale di Coppa Italia ed essendo decisivo in tantissimi altri match di campionato che tengono la Juve a galla. I prossimi mesi saranno decisivi per il rinnovo tra Buffon e la Juventus, è tutto nelle mani di Agnelli.

Juventus Buffon
Calciomercato Juventus., rinnovo Buffon (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, affari con Raiola

Calciomercato Juventus, già Pinsoglio verso l’addio

Il portiere titolare della Juventus è Szczesny e già Pinsoglio in scadenza di contratto non pare che rinnoverà, per questo la Juve potrebbe rinnovare Buffon per non andare alla ricerca di due portieri per il prossimo mercato. Intanto, è in trattativa per estendere il suo contratto anche Giorgio Chiellini.

ultime juventus buffon
Gianluigi Buffon (www.gettyimages.it)