Calciomercato Cagliari, Semplici ha firmato: è il nuovo allenatore dei rossoblù – UFFICIALE

Cagliari Tommaso Giulini
Cagliari, Tommaso Giulini

Cagliari, Leonardo Semplici è il nuovo allenatore dei rossoblù. Dopo aver risolto consensualmente il contratto che lo legava ancora alla Spal, il tecnico nativo di Firenze è pronto per una nuova avventura nella massima serie.

Semplici
Leonardo Semplici (www.gettyimages.it)

Cagliari, Semplici nuovo allenatore: è lui il post Di Francesco

Cagliari, Leonardo Semplici è il nuovo allenatore. E’ lui che prenderà il posto di Eusebio Di Francesco. Quest’ultimo ha pagato un avvio di stagione per nulla esaltante. I sardi si trovano, attualmente, al terzultimo posto, in piena zona retrocessione e stanno rischiando seriamente di andare nuovamente in Serie B.

Serviva una scossa ed il patron Tommaso Giulini ha pensato di allontanare il manager di Pescara, nonostante qualche settimana fa avesse confermato di aver rinnovato il contratto dell’ex Roma allontanando così le voci su un suo possibile esonero. Fatale è stata l’ultima sconfitta in campionato contro il Torino, in casa, per 1-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari: esonero Di Francesco, le ultime

Cagliari, Semplici atterrato in città questa mattina

Cagliari, Leonardo Semplici era arrivato nella città sarda questa mattina. Una volta atterrato all’aeroporto di Elmas c’erano alcuni giornalisti che lo attendevano. Non ha potuto rilasciare dichiarazioni ufficiali, visto che ancora non era arrivata la conferma dell’esonero di Di Francesco ed il suo nuovo incarico. Semplici torna, cos’, di nuovo in Serie A.

L’ultima volta fu con la Spal. Con i ferraresi ha compiuto un vero e proprio miracolo, visto che con i biancocelesti è salito dalla Serie C fino ad arrivare al massimo campionato. Da domattina si inizia a fare sul serio: subito al lavoro per l’obiettivo della salvezza.

Si prepara già la prossima sfida che il suo nuovo team dovrà affrontare fuori casa contro il Crotone. Anche i calabresi di Giovanni Stroppa non se la stanno passando bene visto che si trovano all’ultimo posto e questa sera affronteranno la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, esonero Di Francesco: contatti con Andreazzoli

Semplici
Leonardo Semplici (www.gettyimages.it)

Cagliari, Semplici nuovo allenatore: il comunicato del club

Cagliari, questo il comunicato ufficiale della nomina di Leonardo Semplici come nuovo mister dei sardi: “Il club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici, con un contratto fino al giugno del 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari, esonero Di Francesco: non solo Semplici, un altro toscano in pole

 Insieme a lui arriverà anche il suo vice Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Professionalità, duttilità, praticità: Semplici è pronto a prendere le redini della squadra rossoblù. Buon lavoro, mister”.