Napoli, infortunio Mertens: il calciatore torna in campo

Napoli, infortunio Mertens
Napoli, infortunio Mertens (getty Images)

Napoli, infortunio Mertens: il calciatore torna in campo. Dries Mertens non ha avuto pace in questi mesi per il problema alla caviglia. Infortunatosi nella partita contro l’Inter dello scorso fine dicembre, Dries Mertens è stato più di un mese fuori, per poi tornare dall’infortunio e nuovamente fermarsi. Troppo ancora il dolore alla caviglia che non era pienamente recuperata, per questo il calciatore è tornato in Belgio nelle scorse settimane per continuare il processo di guarigione. Ora però Mertens sembra recuperato e Gattuso potrebbe già affidarsi a lui per i prossimi impegni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Politano: le condizioni del calciatore

Napoli, infortunio Mertens: il calciatore torna in città

Terminata la riabilitazione alla caviglia per Dries Mertens che si prepara a tornare a Napoli. Infatti, come rivelato dal Corriere del Mezzogiorno il calciatore lascerà il Belgio e ritornerà in città tra domani e dopodomani. Mertens, una volta tornato, sarà affidato allo staff medico del Napoli, che valuterà e controllerà le sue condizioni in vista della prossima partita.

Napoli, riecco Mertens
Dries Mertens (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, le parole di Osimhen

Ultime Napoli, Mertens in campo contro il Granada

Dries Mertens potrebbe giocare uno spezzone di partita anche contro il Granada. Infatti, il calciatore belga potrebbe essere lanciato nel secondo tempo da Gattuso contro la squadra spagnolo, dove il Napoli cerca la rimonta dopo il 2-0 dell’andata. Bisognerà valutare la condizione atletica e il reale recupero totale dalla caviglia.

Napoli, infortunio Mertens
Napoli, Dries Mertens (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, il fratello di Osimhen attacca la squadra

Napoli, Mertens ritorna a disposizione

La notizia certa è che Dries Mertens è ormai tornato dal problema alla caviglia e ora cerca solo la forma migliore per dare una mano al Napoli di Gattuso per uscire da questo periodo. L’attaccante belga potrebbe giocare qualche minuto in Europa League contro il Granada e nel Derby contro il Benevento della prossima settimana. Da capire poi quando riuscirà a tornare anche titolare, ma vista l’emergenza in attacco in casa Napoli non è escluso che Gattuso punti su di lui già da subito a partire dalle prossime settimane. Il Napoli si prepara ad arrivare alle sfide di marzo con Milan e Roma al meglio della forma.

Napoli, infortunio Mertens
Napoli, infortunio Mertens (getty Images)