Calciomercato Roma, futuro Fonseca: il portoghese può rinnovare

Calciomercato Roma Hysaj
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Il calciomercato di Serie A continua, e lo fa non solo in direzione nuovi innesti, ma anche e soprattutto per quelle che saranno le prossime cessioni, i rinnovi o i riscatti. Attenzione a cosa succederà in casa Roma, dove ci si interroga costantemente sul futuro relativo a Paulo Fonseca. Il portoghese ha dimostrato di avere polso, di essere un ottimo allenatore, e soprattutto di essere un vero e proprio leader per il progetto giallorosso. Se prima c’erano tanti dubbi, ora sembrano esserci molte più certezze che altro.

Calciomercato Roma: rinnovo Fonseca, Pinto elogia il tecnico

Roma Fonseca
Roma Paulo Fonseca (Getty Images)

Paulo Fonseca potrebbe rinnovare il suo contratto con la Roma. L’allenatore portoghese non ha sicuramente avuto una permanenza facile in giallorosso, e questo ovviamente a causa dei continui dubbi per quanto riguarda i risultati. Qualche alto e basso di troppo ha messo ancora una volta in serio pericolo la panchina del portoghese, tanto da suscitare gli ennesimi dubbi, mancanza di tranquillità, e forse anche qualche contatto con altri allenatori. Tutto questo sembra passato però, e Fonseca sembra essere l’uomo giusto per il futuro della Roma, tanto da poter ipotezzare un rinnovo di contratto: potrebbe scattare l’opzione per il terzo anno nel suo contratto. Il ds Pinto ha speso belle parole per il connazionale, e anche lui è convinto che insieme si possa costruire una squadra competitiva e guidarla verso la vittoria.

LEGGI: Roma, Fonseca: “Infortunati? Ecco cosa posso dirvi”

Roma: Fonseca, tra futuro e gestione del caso Dzeko

Roma Fonseca
Roma, Fonseca (www.gettyimages.it)

Il futuro di Paulo Fonseca potrebbe essere ancora alla Roma. Il tecnico portoghese, anche grazie ai buoni risultati ottenuti in campionato, sta riuscendo a scacciare diversi dubbi che nel corso della stagione avevano preso il posto delle certezze. Il rinnovo non è così lontano, e intanto bisognerà capire il peso specifico del caso Dzeko nel futuro del portoghese. I due sembrano aver risolto la disputa, ma è chiaro che uno andrà via. Il bosniaco è sicuramente il più papabile, Fonseca per ora resta ben ancorato alla sua panchina.

LEGGI ANCHE: Roma, decisione su Dzeko: fascia di capitano e reintegro? Fonseca avvisato

POTREBBE INTERESSARTI: Roma, Tiago Pinto: “Dzeko-Fonseca? Basta parlarne! Questione risolta”