Benevento, Inzaghi: “Ero nervoso per un motivo”

Pippo Inzaghi, tecnico del Benevento, ha parlato a Sky Sport dopo la gara di oggi.

Intervista a Pippi Inzaghi dopo la Roma

“Non ho visto il derby, oggi siamo stati dei leoni e sono molto orgogliosi. In undici potevamo vincerla, siamo stati mezz’ora in dieci e non era facile con i loro cambi. Abbiamo preso un’espulsione per due gialli. Dispiace ma i ragazzi sono stati straordinari”.

Ultime Benevento: parla Pippi Inzaghi

“Difesa? Se con la Roma non fai questa gara prendi 5 gol, sulla carta non c’è gara. Sapevamo che restando compatti potevamo far male. Lapadula è stato bravo, ma nel secondo tempo siamo rimasti in dieci ed i ragazzi mi hanno sorpreso. Io li conosco bene, se continuano su questa strada abbiamo chance di salvarci.

Via nel finale? Mi sono arrabbiato, non voglio tornare su certi episodi, sarebbe stato ingiusto non portare a casa un risultato positivo. Stavo soffrendo molto, perchè so come lavoriamo. Avevamo già dimostrato che quando ci siamo facciamo un risultato positivo. Abbiamo fatto fatica e soffrivamo poco, eravamo pericolosi, con i cambi pensavo di vincerla. Mezz’ora in dieci puoi solo difendere. Ce l’abbiamo fatta nonostante tutto”.

Notizie Benevento: parla Inzaghi dopo la gara a Sky Sport

“Era normale che la speravo nella crescita, molti sono esordienti e molti non hanno giocato in Serie A. Mi piace lo spirtio. Noi cerchiamo sempre di rimanere compatti e fare la partita. Non possiamo solo difenderci. La sensazione era che potevamo soffrire e fare male. Avevamo preparato questa giocata con Lapadula, potevamo fare meglio, abbiamo accompagnato tanto ma dovevamo essere precisi. C’erano calciatori che ci saltavano puntualmente, ma la sensazione era che potevamo fare l’impresa. Con i cambi potevamo dare vivacità per vincerla, ma visto l’andamento della gara avevo speranza. Abbiamo portato a casa punti ed è importante per il morale”.

Filippo Inzaghi (www.gettyimages.it)