Atalanta, Gasperini: “Infortuni? Ecco chi domani non ci sarà”

Atalanta Gasperini
Atalanta, Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Napoli.

Intervista a Gasperini in conferenza stampa

Napoli e Real, si pensa ai blancos?
“Penso che sia il modo migliore affrontare il Napoli prima del Real. Così possiamo non essere focalizzati sulla Champions League visto l’impegno probante e pensare alla gara di campionato”.

Come è andata la settimana di lavoro?
“Ci siamo dovuti riabituare un po’, ci serviva avere un po’ di tempo per stare con tutti. Abbiamo fatto una buona settimana e siamo riusciti a recuperare tutti al meglio. Adesso torniamo a giocare quattro partite di fila una dietro l’altra, ritorniamo a correre anche in Serie A”.

Come affronterà domani il Napoli?
“Cerchiamo sempre di mandare in campo la miglior formazione, devo solo fare i conti con infortuni e problemi. Sarà così anche domani, dopo penseremo al Real. Stiamo tutti bene in questo momento, qualche problemino è per Maehle. Ha preso una contusione sulla gamba, non so se riusciremo a recuperarlo per domani. Hateboer non è con noi, per il resto ho tutta la rosa”.

Si aspetta un Napoli differente?
“Mi aspetto un buon Napoli. Il Napoli è una squadra forte che ha espresso ottimi valori. Il fatto che abbiamo giocato due gare da poco può essere un vantaggio per tutte e due. Domani sarà una terza gara, ma si ripartirà da capo. Noi abbiamo la voglia di far bene in campionato, ma sapete tutti che le squadre sono tutte vicine. Non sarà una partita decisiva, ce ne saranno altre quindici da dover affrontare al massimo”.

Atalanta Gasperini
Atalanta, Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Ultime Gasperini: il tecnico sugli infortuni del Real Madrid

Infortunati Real Madrid?
“A turno sta riguardando tutte le squadre, anche il Napoli è stato penalizzato in un momento. Poi vedremo domani visto che stanno recuperando parecchi elementi. Ovvio che se ti mancano big, allora qualcosa manca”.

Napoli e sconfitta?
“Noi arrivavamo da una sosta di nazionali, siamo stati due settimane fermi. Durante la gara di andata avevamo tanti calciatori in Nazionale e abbiamo giocato sabato. Adesso è una situazione diversa. Sono situazioni diverse, chi ha tante gare può fare fatica”.

Atalanta Gasperini
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Notizie Atalanta: in attacco Muriel o Zapata?

  Sta già pensando a una staffetta Muriel-Zapata?
“Un po’ di idee ce le ho. Io vi suggerirei di vedere quante paritte ha giocato Muriel, ne ha fatte 29. Lui partecipa sempre, a parte il minutaggio. È un giocatore che viene impiegato tanto come Zapata”.

Atalanta real madrid gasperini
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)