Calciomercato Cagliari, esonero Di Francesco: contatti con Andreazzoli

Calciomercato Cagliari Andreazzoli
Calciomercato Cagliari Andreazzoli (Getty Images)

Il Cagliari pensa all’esonero di Eusebio Di Francesco: idea Aurelio Andreazzoli. L’attuale tecnico dei sardi non ha affatto convinto nonostante il rinnovo di contratto e ora potrebbe salutare i rossoblù.

Calciomercato Cagliari, esonero Di Francesco: le ultime

L’esonero di Eusebio Di Francesco dal Cagliari è sempre più possibile. Il presidente Giulini pensa ad un nome nuovo per la panchina. L’attuale tecnico rossoblù non sta portando alcun risultato positivo e l’esonero sembra, ormai, l’unica scelta possibile. Poche settimane fa era stano annunciato il rinnovo di Di Francesco con il Cagliari ma ora le cose possono cambiare.

Il futuro del Cagliari non sarà con Di Francesco. Attualmente la rosa rossoblù è al terzultimo posto in classifica, a -5 dal Torino e sempre più preoccupato per la Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, esonero Di Francesco: i nomi in lizza

Cagliari Di Francesco
Cagliari, esonero Di Francesco (Getty Images)

Calciomercato Cagliari, esonero Di Francesco: c’è Andreazzoli

Il Cagliari è alla ricerca di un sostituto di Eusebio Di Francesco, vicino all’esonero. Dopo la sconfitta con il Torino e un solo punto nelle ultime 10 partite, le strade del tecnico con il club rossoblù si separeranno.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, ci sono stati dei contatti tra il Cagliari e Aurelio Andreazzoli, con cui c’è stato un incontro quest’oggi. L’ex allenatore di Empoli e Genoa, tra le altre, rimane l’alternativa principale a Semplici. Il club di Giulini sta cercando molti nomi liberi e stamattina è stato fatto un sondaggio anche per Roberto Donadoni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Semplici in pole position

Andreazzoli Cagliari
Andreazzoli Cagliari (Getty Images)

Calciomercato Cagliari, Semplici sempre più vicino

Il primo nome sulla lista del Cagliari è quello di Leonardo Semplici. Negli ultimi giorni sono stati avviati i contatti con l’ex Spal per cercare un’intesa sul contratto e sullo staff tecnico.

Non è stata trovata ancora l’intesa tra Semplici e il Cagliari. I motivi sono da ricercare sia dal lato economico che da quello dello staff. La società vuole infatti tenere Calzona come vice allenatore e Baldus come preparatore atletico mentre il tecnico vorrebbe cambiare. Inoltre il tecnico dovrebbe risolvere il suo contratto, ancora in essere, con la SPAL.

Calciomercato Cagliari: tutti gli aggiornamenti

Cagliari-Torino formazioni ufficiali
Cagliari Di Francesco (Getty Images)