Stadi, ritorno dei tifosi: arriva l’annuncio

tifosi premier league

Quanto torneranno i tifosi negli stadi? Per ora nessuna schiarita. Per tenere a bada la Pandemia che ha investito il mondo intero, la Serie A e gli altri campionati continuano a scendere in campo a porte chiuse o con pochi tifosi sugli spalti.

Stadi, ritorno dei tifosi: arriva l’annuncio della Premier League

Per ora non si prevedono novità. Dopo qualche esperimento a settembre, la seconda ondata di coronavirus che ha investito anche l’Europa sembra destinata a durare a lungo. Non solo per il nostro Paese, si teme una terza ondata che sta già mettendo in serie difficoltà Germania, Spagna e Inghilterra.

Solo i vaccini potrebbero consentire il ritorno alla normalità. Anche il calcio attende che la Pandemia passi per far tornare i tifosi negli stadi. Se per la Serie A una data non è stata ancora fissata, ed Euro 2021 potrebbe giocarsi a porte chiuse, in Premier la situazione sembra diversa. Sono molte le ipotesi: una di queste è l’ingresso dei soli vaccinati.

Calciomercato De Gea
Calciomercato: De Gea in Serie A? (Getty Images)

Premier League: tifosi nella prossima stagione

Nelle giornate di oggi Richard Masters, ad della Premier League, ha parlato del ritorno dei tifosi allo stadio a margine del “Business of Football” organizzato dal Financial Times.

«Ci stiamo abituando a guardare il calcio in diretta in televisione senza tifosi negli stadi ma spero sempre nel ritorno alla normalità. Io personalmente non voglio che tutto questo duri ancora per molto. Speriamo di vedere la fine di questo momento e il ritorno dei tifosi sugli spalti. Vorrei accadesse negli stadi il prima possibile. Sono fiducioso che il pubblico tornerà sugli spalti già durante la prossima stagione. Nessuno può dirlo con certezza, perché questa pandemia ha il modo di sorprenderti. A Natale le cose non sono andate bene e ora siamo in difficoltà, ma non abbiamo perso la speranza di rivederne i tifosi. Magari potrà entrare qualcuno anche in questa stagione. Ovviamente tutto dipenderà dall’andamento della curva epidemiologica».tifosi premier league

Serie A: quando tornano i tifosi?

Difficile stabilire quando torneranno i tifosi anche in Serie A. Probabile che alla fine all’Olimpico, per le gare dell’Italia ad Euro 2021, qualche tifoso possa entrare allo stadio. tifosi stadi premier league