Calciomercato Roma, con Alessandro Florenzi sarà addio: il calciatore, ora in prestito al Paris Saint Germain, è pronto a rimanere in Francia. La dirigenza parigina si è convinta e vuole riscattarlo, definitivamente, dai giallorossi: nelle prossime settimane potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale. A riportare questa indiscrezione è il quotidiano l’Equipe.

Calciomercato Roma, Florenzi pronto a lasciare i giallorossi
Calciomercato Roma, Alessandro Florenzi è pronto a lasciare la squadra della capitale. Questa volta definitivamente, basta prestiti. Il Paris Saint Germain, suo attuale club, ha deciso di riscattarlo dalla società di Dan Friedkin. Ha convinto tutta la dirigenza, che ora sta cercando di trovare un accordo con i lupacchiotti per la sua cessione.
Da quando è arrivato a Parigi è stato schierato subito titolare da Thomas Tuchel. Le cose non sono cambiate neanche con l’arrivo di Mauricio Pochettino, che non lo ha mai tolto dalla fascia destra. Il nazionale azzurro, tra l’altro, è stato uno dei migliori in campo (insieme a Mbappè autore di una tripletta) nella fantastica vittoria dei suoi in trasferta contro il Barcellona, negli ottavi di finale della Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Fonseca: “Infortunati? Ecco cosa posso dirvi”
Calciomercato Roma, PSG può rilevare Florenzi: ecco la cifra
Calciomercato Roma: Alessandro Florenzi sta per diventare, a tutti gli effetti, un calciatore del Paris Saint Germain. Il presidente dei francesi, Nasser Al Khelaifi, è pronto a sborsare gli 8 milioni di euro che chiedono da Roma.
Il calciatore si è subito ambientato in Francia e intende fare ottime cose: il suo obiettivo principale è quello di conquistare il suo primo titolo nazionale (il suo team si trova al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Lille) e magari vincere la Champions League.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pronto il colpo in difesa: fissato il prezzo

Calciomercato Roma, le statistiche di Florenzi con il PSG
Calciomercato Roma, Florenzi sta per lasciare la Roma. Il rapporto con il tecnico Paulo Fonseca non è mai stato idilliaco. Proprio il portoghese, lo scorso anno, decise per la sua cessione (sempre in prestito) al Valencia e questa stagione in Francia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, San Valentino con cuore rotto per Diawara: “Sono una donna libera”, il post
Con la squadra campione della Ligue 1 è sceso in campo ben 27 volte, trovando la via del gol in 2 occasioni.