Calciomercato, Messi dice addio al Barcellona: offerta faraonica

Cristiano Ronaldo e Messi

Calciomercato, Messi dice addio al Barcellona: offerta faraonica. Leo Messi è pronto a salutare per sempre il Barcellona. Arrivato nelle giovanili del club spagnolo nel 2000, il calciatore argentino questa volte dovrebbe salutare per sempre il Barcellona visto che si trova in scadenza di contratto e non rinnoverà ancora una volta il suo contratto, è spaccatura tra le parti. Il Manchester City è il club più vicino a Leo Messi, ma anche il PSG e i club italiani come Juventus e Inter ci hanno fatto più di un pensiero lo scorso anno quando aveva chiesto la cessione al club catalano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno di Moise Kean: l’annuncio del fratello

Calciomercato, Messi dice addio al Barcellona

Leo Messi è in scadenza di contratto il prossimo giugno 2021 con il Barcellona. Non ci sarà nessun rinnovo questa volta tra le parti, con il club spagnolo che ha rotto con il calciatore già lo scorso anno e si trova anche in forte crisi economica, per questo non c’è la possibilità di estendere ancora il contratto a Messi che andrà per i 34 anni quest’anno. Sul calciatore però ci sono diversi club pronti a metterlo sotto contratto, uno in particolare.

Barcellona Koeman Messi
Barcellona Koeman Messi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, il fratello di Oismhen attacca la squadra

Calciomercato, Messi al Manchester City: l’offerta

Come svelato dal The Sun, c’è il Manchester City che continua a tenere Leo Messi nel mirino e vorrebbe chiudere il suo acquisto. Dopo l’offerta di circa 600 milioni al calciatore della scorsa estate, ci sarebbe una nuova offerta a ribasso del gruppo di proprietà del Manchester City. Offerta di 430 milioni di sterile per due anni in Premier, con opzione per il terzo, più altri due al New York City in MLS.

Calciomercato Inter Messi
Lionel Messi (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, niente ritorno in Italia: rinnova con il Manchester United

Calciomercato, la decisione di Leo Messi

Leo Messi potrebbe decidere di accettare l’offerta faraonica del Manchester City, sia per il grande valore economico e sia per il progetto di giocare prima in Premier League e poi andare a chiudere la carriera in MLS vivendo in America per qualche anno. L’Italia, anche se dovesse avere la possibilità economica tra Juventus e Inter, non dovrebbe rientrare nelle scelte di Messi.

Calciomercato Inter Messi
Lionel Messi, possibile permanenza al Barcellona (Getty Images)