Juventus, infortunio Bonucci: la verità dopo gli esami

Juventus Bonucci
Juventus, Bonucci (Getty Images)

Juventus, infortunio Bonucci: la verità dopo gli esami strumentali. Leonardo Bonucci out nelle ultime uscite stagionali contro Inter (ritorno semifinale Coppa Italia), Napoli (campionato) e Porto (andata ottavi di finale di Champions League). Il difensore della Juventus si è infortunato circa 10 giorni fa e attende di recuperare. In queste ultime due uscite senza l’esperto difensore bianconero sono arrivate due sconfitte pesanti e ora Pirlo e la Juventus sperano di recuperare il prima possibile Bonucci, sono attesi esami nelle prossime ore per capire quanto resterà ancora fuori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio Dybala: le condizioni

Juventus, infortunio Bonucci: oggi gli esami

Oggi il giorno della verità nella Juventus che continua a perdere pezzi a causa degli infortuni, dopo Bonucci anche Chiellini (ieri contro il Porto) ha dovuto abbandonare il campo. In giornata però toccherà a Leonardo Bonucci svolgere gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio alla coscia destra. Le condizioni del difensore bianconero sono stabili e continua ad essere convocato da Pirlo (ma soltanto per fare gruppo). Resta il problema alla gamba, con un affaticamento muscolare che tiene bloccato il calciatore. Non ci sono sensazioni positive al momento, con lo stop che potrebbe essere anche più lungo del previsto.

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, intervista Nedved

Juventus, infortunio Bonucci: tempi di recupero

L’infortunio di Bonucci tiene in ansia la Juventus, che potrebbe perdere il proprio calciatore per circa 20 giorni, sono questi i tempi di recupero di Bonucci. Al momento il calciatore può solo riposare e attendere l’esito degli esami che arriverà oggi, soltanto dopo gli esami strumentali si saprà la verità su Bonucci.

Bonucci Juventus
Leonardo Bonucci (Getty Images.)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Chiellini parla del suo futuro

Juventus, anche Cuadrado fermo a lungo: si prova ad accelerare il recupero

Oltre a Bonucci anche Cuadrado sarà assente per circa 3-4 settimane nella Juventus a causa di un infortunio in Napoli-Juve. Il calciatore colombiano però dovrà provare ad accelerare i tempi di recupero, poiché nella gara di ritorno di Champions League contro il Porto già mancherà lo squalificato Danilo e la Juve in difesa è in piena emergenza. Cuadrado dovrà provare di tutto per essere in campo il 9 marzo, dove la Juve si gioca un passaggio turno chiave economicamente e non solo.

Juventus infortunio Cuadrado
Infortunio Juan Cuadrado (www.gettyimages.it)