Calciomercato Torino, rinnovo Belotti: niente clausola rescissoria

Calciomercato Torino Belotti
Calciomercato Torino, Belotti (Getty Images)

Il Gallo Belotti può firmare il rinnovo di contratto con il Torino. Il capitano del club di Urbano Cairo è, da anni, l’uomo in più della rosa granata e potrebbe continuare a vestire quei colori anche in futuro. Non mancano offerte dal calciomercato ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

Calciomercato Torino, rinnovo Belotti: le ultime

In casa Torino tiene banco la situazione relativa al rinnovo di contratto di Andrea Belotti. Il capitano granata è legato al club sino al 2022 e nelle prossime settimane dovrebbe definire il suo futuro. In Serie A continua a fare la differenza e su di lui si sono posati gli occhi dei top club italiani.

Il futuro del Gallo, però, è tutt’altro che scontato, nonostante numeri di altissimo livello. Il rinnovo di Belotti con il Torino è la priorità di Urbano Cairo per la prossima stagione. Non è stato ceduto in passato a cifre super e la volontà è quella di trattenerlo anche in futuro, ma molto dipenderà da chi proverà a prenderlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, Belotti nel mirino delle big: le ultime

Calciomercato Torino, rinnovo Belotti
Calciomercato Torino, rinnovo Belotti (Getty Images)

Calciomercato Torino, rinnovo Belotti: cifre e clausola

Il Torino vuole rinnovare il contratto di Andrea Belotti. Attualmente il capitano granata percepisce 2 milioni di euro netti a stagione. E’ il più pagato della rosa granata, al pari di Sirigu, ma anche il più corteggiato dai top club.

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, ci sono delle importanti novità circa il rinnovo di Belotti con il Torino. Il patron Cairo vorrebbe convincere il Gallo a restare e per lui sarebbe pronto un contratto fino al 2025 a 3,5 milioni di euro netti a stagione. E, la novità assoluta, è che non c’è alcuna intenzione di inserire una clasuola rescissoria nel nuovo accordo. Presente, futuro e per sempre: Belotti diventerà la bandiera del Torino?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, rinnovo Belotti: ecco cosa trapela sul futuro

Calciomercato Torino Belotti
Belotti Torino (Getty Images)

Calciomercato Torino, Belotti addio senza rinnovo

Se Andrea Belotti dovesse decidere di non firmare il rinnovo di contratto con il Torino, il suo addio sarà praticamente cosa certa. Con un solo anno di contratto, inoltre, il suo valore sarebbe molto più basso rispetto a quanto possa pensare Urbano Cairo che, a malincuore, dovrà accettare di cedere il suo capitano a “prezzo di saldo”.

In prima linea per il cartellino di Belotti c’è il Milan. Paolo Maldini stima molto il numero 9 della Nazionale Italiana e sarebbe pronto a portarlo nel capoluogo lombardo dopo anni e anni di corteggiamento. Andrea Belotti potrebbe essere il sostituto di Zalatan Ibrahimovic al Milan.

Calciomercato Torino: tutti gli aggiornamenti

Calciomercato Torino Belotti
Andrea Belotti (Getty Images)