Calciomercato Sampdoria, Augello respinge la Lazio: le sue parole

Calciomercato Sampdoria Augello
Calciomercato Sampdoria Augello (Getty Images)

Tommaso Augello è uno degli uomini migliori della Sampdoria di Claudio Ranieri. Il terzino sinistro classe ’94 si è imposto nella massima serie italiana grazie al tecnico ex Roma che ha notato ottime qualità nel suo mancino. E’ diventato anche un pallino di calciomercato di alcuni club italiani importanti e in futuro potrebbe dire addio ai blucerchiati.

Calciomercato Sampdoria, Augello glissa sulla Lazio

La partita di sabato tra Lazio e Sampdoria evocherà grandi ricordi a Tommaso Augello. Il difensore, infatti, nel match d’andata trovò la sua prima rete in Serie A con un sinistro fulmineo che aprì la strada per il successo blucerchiato.

Nel mercato di gennaio, proprio la Lazio ha fatto un sondaggio per Augello che, ai microfoni di Repubblica, ha ricordato la gara d’andata e glissato sul passaggio in biancoceleste.

La gara dell’andata fuuna giornata bellissima, la più bella in blucerchiata. Vincere 3-0 contro una grande come la Lazio, è stato gratificante ed indimenticabile. Il gol? La palla arrivò dove ero io, la colpii bene, di collo esterno e diventò una conclusione imprendibile“.

Trasferimento alla Lazio a gennaio?No, non ne so nulla, ma non penso sia vero“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, la decisione sul rinnovo di Quagliarella

Augello Sampdoria
Augello Sampdoria (Getty Images)

Sampdoria, Augello: “Lazio? Sfida difficilissima”

Sabato pomeriggio, dunque, Tommaso Augello affronterà di nuovo la Lazio. Il difensore della Sampdoria, guarda alla gara con occhio molto attento perché non sarà uguale all’andata, visti i sogni di gloria del club di Inzaghi.

“Mi attendo una partita diversa, a Genova si erano presentati con tante assenze. Sembrano molto più in forma e metteranno sicuramente in campo la formazione migliore”.

Assist a Quagliarella all’andata?Ci tenevo a fare un assist al capitano e in un’occasione speciale vale di più. Mi ricorderò per sempre quel momento”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, addio Damsgaard: le ultime

Sampdoria Augello
Sampdoria Augello (Getty Images)

Sampdoria, Augello: “Ora siamo più tranquilli”

L’obiettivo della Sampdoria era la salvezza. La squadra di Claudio Ranieri, che l’anno scorso si salvò al fotofinish grazie all’intervento del tecnico da metà stagione in poi, quest’anno può dormire sonni tranquilli. Tommaso Augello ha parlato delle ambizioni della Sampdoria e di quelle personali.

“La posizione in classifica è ottima rispetto a quanto si pensava all’inizio dell’anno. Non possiamo accontentarci e guardiamo le due squadre appena sopra per cercare di migliorare ancora. Dopo le difficoltà dello scorso anno, ora ci godiamo la possibilità di scendere in campo con più tranquillità”.

Futuro?Mi sento importante per la squadra. Mister Ranieri mi ha sempre dato fiducia. Sono contento ma si può fare meglio“.

Calciomercato Sampdoria: tutti gli aggiornamenti

Tommaso Augello
Tommaso Augello (Getty Images)