Calciomercato Fiorentina, rinnovo Caceres: la scelta del club

Calciomercato Fiorentina Caceres
Calciomercato Fiorentina Caceres (Getty Images)

Martin Caceres potrebbe firmare il rinnovo di contratto con la Fiorentina. Il club viola non vorrebbe perdere il difensore uruguayano a parametro zero nella prossima sessione di calciomercato e pensa a lui per il futuro.

Calciomercato Fiorentina, rinnovo Caceres: le ultime

La Fiorentina pensa al rinnovo di Martin Caceres. Al termine della stagione, infatti, l’ex difensore della Juventus dovrebbe andare via da Firenze per il contratto in scadenza nel 2021 ma la società sta valutando cosa fare. Arrivato nell’estate del 2019, l’uruguayano aveva firmato un contratto per una sola stagione. Poi le ottime prestazioni hanno portato ad un rinnovo fino al 2021 e ora va in scadenza.

Il rinnovo di contratto di Martin Caceres con la Fiorentina potrebbe essere una delle priorità del club. Rocco Commisso sta costruendo una rosa sempre più giovane ma non potranno mancare pezzi d’esperienza per puntare ad obiettivi importanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, addio al gioiello: va al Manchester United

Fiorentina Caceres
Calciomercato Fiorentina Caceres (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, rinnovo Caceres: cambia tutto

Il rinnovo di Martin Caceres sembrava molto lontano fino a qualche settimana fa. Negli ultimi tre incontri della Viola, infatti, il difensore uruguayano è rimasto fuori dagli 11 di Cesare Prandelli. Prima la panchina con il Torino, poi i problemi alla coscia con l’Inter che lo hanno tenuto fuori dai convocati e poi la nuova panchina contro la Sampdoria.

Il futuro di Caceres sarà davvero alla Fiorentina? La risposta potrebbe trovarsi nel futuro di German Pezzella e Nikola Milenkovic. I due difensori titolari, secondo La Gazzetta dello Sport, a fine stagione potrebbero salutare la causa Viola e la dirigenza ha intenzione di tenere uno dei più esperti. Da qui l’idea, sempre più consistente, di rinnovare il contratto di Caceres per un’altra stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, colpo Torreira per l’estate: le ultime

Caceres Fiorentina
Caceres Fiorentina (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, non solo Caceres: rinnova anche Ribery?

Martin Caceres potrebbe rinnovare il suo contratto con la Fiorentina, dunque. Ma l’addio di Pezzella e Milenkovic potrebbe portare la dirigenza viola a pensare anche al rinnovo di Franck Ribery.

Secondo la ‘rosea’ Ribery e Caceres potrebbero rimanere ancora e allungare i loro accordi con la società di un anno, anche se a cifre ridotte rispetto agli attuali ingaggi (attualmente 4 milioni il francese e poco più di 1 milione l’ex Juventus).

Calciomercato Fiorentina: tutti gli aggiornamenti

Martin Caceres
Martin Caceres (Getty Images)