Parma: infortunio per Pellè, le condizioni ed i tempi di recupero

Calciomercato Parma Pellè
Calciomercato Parma Pellè (Getty Images)

Piove sul bagnato in casa Parma. Pessimo infortunio per Graziano Pellè. L’attaccante arrivato a gennaio da svincolato non potrà aiutare i suoi compagni di squadra.

Notizie Parma: infortunio per Pellè, le condizioni ed i tempi di recupero

Il Parma perde Graziano Pellè prima di riabbracciarlo in campo. La squadra proverà domenica alle 12:30a rilanciare la propria stagione nel lunch-match della 23ª della Serie A 2020/21 contro l’Udinese.

Per la squadra ducale ripresa oggi la preparazione dei ducali a Collecchio, allenamento mattutino per gli uomini di mister D’Aversa. Defaticante per chi è sceso ha giocato e perso contro il Verona, per il resto del gruppo riscaldamento e partitella a tutto campo. Assente Graziano Pellè.

Calciomercato Parma D'Aversa
Calciomercato Parma, l’intervista di D’Aversa (Getty Images)

Ultime Udinese: Pellè salta l’Udinese

Non sarà in campo Graziano Pellè. L‘attaccante non è ancora al meglio. Si è allenato in gruppo Vincent Laurini, solo differenziato invece per Maxime Busi, Roberto Inglese e Lautaro Valenti.

Terapie anche per il centrocampista brasiliano Hernani. In queste ore, tuttavia, la grande attesa era relativa alle condizioni di Graziano Pellè: l’attaccante si è sottoposto ad esami strumentali. Purtroppo per gli emiliani questi hanno evidenziato una lesione distrattiva ai muscoli posteriori della gamba destra. Per questo motivo ora è previsto un lungo stop ed il calciatore ha giò cominciato a sottoporsi alle terapie del caso. Non si prevede un rientro in tempi brevi.

Parma D'Aversa
Parma, Roberto D’Aversa (www.gettyimages.it)

Ultime Parma: D’Aversa si gioca la panchina

Dunque Roberto D’Aversa si giocherà la panchina ancora senza attacco vita la luna lista degli indisponibili. I dubbi per il tecnico partono dal modulo visto che l’allenatore potrebbe partire col 4-3-3 dove troverebbe spazio uno fra Karamoh e Man con Gervinho e Cornelius (quest’ultimo in vantaggio su Zirkzee), o con il  3-4-3 spazio a Iacoponi in difesa. Due ballottaggi anche fra difesa e centrocampo: Brugman in vantaggio su Grassi e Bani dovrebbe giocare al posto di Alves.

Oggi c’è stato un summit tra la dirigenza per decidere il futuro del tecnico Roberto D’Aversa. L’allenatore, mandato via in estate per Liverani, era stato richiamato ma la scossa non è mai arrivata. Colpa della rosa, degli infortuni o di altri fattori, il Parma si ritrova ad un passo dalla Serie B e non ha mai dato effettivi segni di ripresa. Troppo pochi i gol segnati e non solo.

Parma D'Aversa
Parma, Roberto D’Aversa (www.gettyimages.it)