Milan-Inter, l’ultimo round: il Derby può essere la sfida finale (FOCUS CM24)

Milan Inter
<> during the Coppa Italia match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.

Un passo alla volta, un pugno alla volta, una ripresa alla volta. Sarebbe la citazione di Rocky la migliore da fare per il Derby di Milano dove si sfideranno Milan-Inter in un ultimo round stagionale tanto atteso. Con il pubblico a disposizione avrebbe fatto il tutto esaurito in uno spettacolo indimenticabile, ma bisognerà accontentarsi di quello virtuale ancora per ora. Milan-Inter sarà una partita vista in tutto il mondo come uno degli eventi più attesi di sempre. Il motivo è semplice, il Derby è sempre il Derby, ma quest’anno ha qualcosa in più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, i calciatori rientrano dai prestiti

Milan-Inter, l’ultimo round

Milan-Inter di Serie A è l’ultimo round stagionale dove si affronteranno le due squadre di Milano. Dopo aver vinto l’andata per 1-2 la squadra rossonera, con la doppietta dell’ex Ibrahimovic e il gol del solito Lukaku, poi è arrivata la vittoria dell’Inter ai quarti di Coppa Italia che si è vendicata, con un altro 2-1 e questa volta nei minuti di recupero (a segno sempre Ibrahimovic e Lukaku). Questa volta Milan-Inter sarà un match chiave per la corsa allo scudetto, dato che si arriva alla grande sfida con l’Inter al primo posto con 50 punti (appena scavalcato il Milan dopo mesi) e il Milan dietro a 49 punti. Con un solo punto di differenza e uno scontro diretto simile, l’ultimo round Milan-Inter si prospetta incandescente. Soprattutto per Ibrahimovic e Lukaku.

Pioli Milan
Stefano Pioli (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Calhanoglu

Milan-Inter, ancora Ibrahimovic contro Lukaku

Milan-Inter non può che essere la sfida di Ibrahimovic e Lukaku. I due vanno praticamente a segno sempre nel Derby, anche negli anni passati e quindi Milan e Inter si affidano ancora a loro per essere trascinati verso una vittoria che risulterebbe fondamentale. Inoltre, nell’ultimo Milan-Inter di Coppa Italia, i due si sono anche scontrati duramente faccia a faccia e soltanto l’intervento dei loro compagni ha evitato la rissa. I due saranno sotto la lente d’ingrandimento anche per il prossimo match.

milan inter lukaku ibra
Milan Inter Lukaku Ibra

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, caso Hakimi: la confessione dell’agente

Milan-Inter, tempo scaduto

Milan-Inter si giocherà domenica alle ore 15:00 ed entrambe le squadre dovranno per forza farsi trovare preparate per la gara tanto attesa, il tempo è scaduto.

Conte Inter
Antonio Conte (Getty Images)