Calciomercato Roma, pronto il colpo in difesa: fissato il prezzo

Roma Tiago Pinto
Roma Tiago Pinto (Getty Images)

Continuano le trattative di calciomercato in Serie A, dove c’è la Roma che in queste ultime settimane si sta attivando parecchio per cercare dei nuovi rinforzi. Paulo Fonseca vuole avere a disposizione una rosa competitiva, capace di lottare per le zone alte della classifica e in Europa. Occhi puntati soprattutto sul reparto difensivo, dove ci sono diversi giocatori che vengono sondati da diverso tempo, come ad esempio German Pezzella, centrale argentino della Fiorentina. Il capitano della viola ha tanta esperienza, è un giocatore affidabile, e già in passato era stato accostato a qualche big di Serie A.

Calciomercato Roma: Pezzella obiettivo principale in difesa

Infortunio Pezzella
Pezzella

German Pezzella è uno degli obiettivi principali della Roma. I giallorossi stanno andando a caccia di un rinforzo in difesa, e il giocatore argentino sembrerebbe avere tutte le caratteristiche giuste per accontentare Fonseca. Centrale di esperienza, con buone doti fisiche e tecniche, e che soprattutto possa dare maggior leadership al reparto. Pezzella è attualmente il capitano della Fiorentina, ma a fine stagione lo scenario potrebbe essere favorevole alla Roma, proprio per poter imbastire una trattativa. Diverse squadre hanno posato gli occhi sul giocatore, i giallorossi dovranno essere bravi ad anticipare la concorrenza.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo Musso: scambio con l’Udinese, Inter beffata

Mercato Roma: ritorno di fiamma per Pezzella, ecco quanto costa

Calciomercato Fiorentina Pezzella Barcellona
Fiorentina Pezzella

La Roma non molla German Pezzella, già in passato nel mirino dei giallorossi. Il difensore della Fiorentina è stato a lungo sondato per la scorsa estate, e adesso pare ci sia stato un vero e proprio ritorno di fiamma in vista di giugno. Il club di Firenze non vorrebbe certamente privarsi del suo capitano, ma in estate potrebbe essere costretta a venderlo: il prezzo fissato si aggira intorno ai 15 milioni di euro, cifra piuttosto abbordabile e che probabilmente porterà ad un assalto dei capitolini. Questa la notizia riportata da cm.com.

LEGGI: Calciomercato Roma, il portiere del futuro: Tiago Pinto pronto al colpo

Ultime Roma: colpo Pezzella, c’è concorrenza

German Pezzella è uno dei profili sondati dalla Roma per la difesa. Occhio però alla concorrenza, con diverse squadre che stanno seguendo l’argentino: tra queste anche Milan, Lazio, e qualche club di Liga.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, un gioiello nel mirino del Barcellona: la situazione