Calciomercato Milan, spunta Olivera per la fascia sinistra

Calciomercato Milan Olivera
Calciomercato Milan Olivera (Getty Images)

Il Milan pensa a Mathias Olivera come nuovo terzino sinistro. I rossoneri hanno puntato tutto su Theo Hernandez in questa stagione ma Stefano Pioli ha bisogno di un sostituto di livello che possa far rifiatare l’ex Real Madrid. La prossima sessione di calciomercato sarà quella utile al duo Massara-Maldini per completare il reparto difensivo.

Calciomercato Milan, Olivera il nome per la fascia sinistra

Nel mercato invernale, il Milan ha messo a segno colpi molto importanti per continuare a combattere su tutti i fronti senza problemi. L’unica defezione ha riguardato il laterale basso sinistro. Paolo Maldini e Fredric Massara hanno provato a chiudere per Matias Vina del Palmeiras ma si sono fermati di fronte al muro della Copa Libertadores.

La ricerca del terzino sinistro è proseguita e il Milan, ora, ha messo gli occhi su Mathias Olivera. Il difensore classe ’97 è considerato perfetto dai rossoneri vista l’esplosività e l’ottima base difensiva che ha maturato negli ultimi anni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Calhanoglu: le ultime

Milan Olivera
Calciomercato Milan Olivera (Getty Images)

Calciomercato Milan, Olivera nel mirino: Maldini al lavoro

Mathias Olivera è il nome nuovo che circola in casa Milan. I rossoneri hanno individuato nell’uruguayano il possibile innesto per la prossima stagione e in estate ci proveranno. Olivera potrebbe diventare l’obiettivo primario dei rossoneri in quanto già “esperto” di calcio europeo.

Cresciuto calcisticamente nel Nacional di Montevideo, oggi è uno degli elementi più importanti del Getafe. Il Milan ha messo Olivera nel mirino visto anche il recente momento di difficoltà economica della formazione madrilena.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Belotti obiettivo per l’attacco

Milan Olivera
Milan Olivera (Getty Images)

Calciomercato Milan, quanto costa Mathias Olivera?

Secondo quanto riferito da AS, il Milan è forte sulle tracce di Mathias Olivera del Getafe. L’esterno classe ’97 sta crescendo sempre più con il club spagnolo, vista l’esperienza che sta maturando anche nelle gare di Europa League.

Milan, quanto costa Olivera? I rossoneri, per assicurarselo, dovranno pagare 20 milioni di euro, ossia il valore della clausola rescissoria. Attualmente il suo contratto con il Getafe scadrà nel 2023 e il club spagnolo potrebbe accettare anche offerte più basse, vista la difficoltà economica che incombe.

Calciomercato Milan: tutti gli aggiornamenti

Mathias Olivera
Mathias Olivera (Getty Images)