Lazio, Lazzari squalificato per una giornata per espressione blasfema

Lazio (www.gettyimages.it)

Lazio, Manuel Lazzari è stato squalificato dal Giudice Sportivo per una giornata. Il calciatore biancoceleste, nel corso della partita persa contro l’Inter, avrebbe pronunciato un’ espressione blasfema.

Lazzari Hakimi
Manuel Lazzari e Achraf Hakimi (www.gettyimages.it)

Lazio, Lazzari squalificato per bestemmia

Lazio, Manuel Lazzari squalificato. Nelle scorse ore si parlava di un provvedimento duro per il calciatore che è arrivato solamente pochi minuti fa. Il difensore biancoceleste dovrà saltare il prossimo turno di campionato, che i suoi compagni disputeranno in casa contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. Una brutta tegola per l’allenatore Simone Inzaghi che non potrà contare su di lui.

Questo per quanto accaduto durante la sfida persa, domenica sera, a Milano contro l’Inter di Antonio Conte. Non è stato l’arbitro ad accorgersi del misfatto, ma le telecamere di ‘Sky Sport’, che lo hanno inquadrato proprio nel momento in cui pronunciava la frase blasfema (riferita a qualche membro della sua panchina). Non è ancora chiaro se la società intende fare ricorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caos tamponi lazio: deferiti il club, Lotito e i medici – UFFICIALE

Lazio, squalifica per Lazzari. Con Buffon invece no…

Lazio, squalificato Lazzari per un turno. Questa la nota ufficiale del Giudice Sportivo: “Il giocatore, al minuto numero 7 del secondo tempo, durante il match contro l’Inter ha pronunciato una espressione blasfema. Abbiamo acquisito ed esaminato le relative immagini televisive. Ed è per questo motivo che sanzioniamo l’atleta con la squalifica per una giornata di gara effettiva“.

Curioso che per lo stesso motivo non siano stati presi provvedimenti anche per Gianluigi Buffon. Il secondo portiere della Juventus, nel corso del match vinto al Tardini contro il Parma, aveva bestemmiato e non è stato sanzionato, ma solamente deferito. Questa scelta ha fatto molto scalpore. Tantissimi tifosi di altre squadre si sono lamentati sui social per questa decisione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, rinnovo Inzaghi: si festeggia con la 100esima vittoria

Lazzari Lazio
Manuel Lazzari (www.gettyimages.it)

Lazio, non solo Lazzari: l’elenco dei calciatori squalificati

Lazio, il Giudice Sportivo non ha squalificato solo Manuel Lazzari. Tra i biancocelesti un turno di stop anche per il centrale Wesley Hoedt (nel corso del primo tempo dell’incontro contro i nerazzurri aveva rimediato un cartellino giallo). Anche Adrien Rabiot la prossima giornata osserverà i suoi compagni della Juventus dalla tribuna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Inzaghi: “Perdiamo altri due big out, vogliamo il nostro scudetto”

I due difensori dello Spezia, Simone Bastoni e Martin Erlic, non ci saranno venerdì sera contro la Fiorentina. Out anche Dimarco (niente Genoa-Hellas Verona).