Atalanta, Muriel: “Capocannoniere? Ecco cosa posso dire, e sul Real…”

intervista a Muriel
intervista a Muriel

Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport dopo la vittoria con il Cagliari.

Intervista a Muriel dopo il gol

Queste le parole di Muriel che ha segnato l’ennesimo gol nel finale entrando dalla panchina. Grazie alle sue reti l’Atalanta continua ad inseguire il sogno di tornare a giocare la Champions League. Sarebbe la 3a consecutiva per i nerazzurri.

“Non so se è un segno del destino, ma sono contento di aver segnato ancora una volta e aver fatto vincere l’Atalanta. Il Cagliari ha dato tutto, ma vincerla così per noi è il massimo. E io ho mandato un messaggio anche a Gasperini. Sicuramente molto importante, il mister ci aveva detto in settimana che non vincevamo più partite nei minuti finali e lo abbiamo fatto. Oggi ci siamo riusciti. Finalmente abbiamo conquistato i tre punti, dopo le partite contro Udinese e Genoa”.

intervista a Muriel
intervista a Muriel

Intervista a Muriel sulla classifica cannonieri

Luis Muriel ha parlato anche della classifica cannonieri e della possibilità di vincere anche il premio personale. Al primo posto della classifica c’è Cristiano Ronaldo. L’attaccante della Juventus ha segnato 16 gol. Alle sue spalle insegue Lukaku con 15 centro. Sul gradino più basso Ciro Immobile e Zlatan Ibrahimovic che sperano di accorciare a breve. Luis Muriel è “il primo degli umani” con 13 gol all’attivo ma con meno presenze in campionato e soprattutto meno minuti giocati. Inoltre i rigori segnati da Muriel sono solo 1 mentre i colleghi hanno avuto più chance dal dischetto. Per questo motivo sognare il titolo ora non costa nulla.

“Penso a fare gol, entrare e dare il mio contributo. Non penso a vincere il titolo dei marcatori”.

Demme infortunio Napoli
Diego Demme, infortunio durante il match tra il suo Napoli e l’Atalanta (www.gettyimages.it)

Ultime Atalanta: Muriel sul Real Madrid

La prossima gara dell’Atalanta sarà con il Napoli in campionato, poi la Dea dovrà affrontare il Real Madrid, che seppur fortissimo, non sta vivendo un periodo felicissimo sia in Liga sia dal punto di vista dell’organico visti i tanti infortuni. Se passare il turno sembra un’impresa impossibile, nelle ultime settimane qualche speranza in più a Bergamo è coltivata. Queste le parole di Muriel sull’impegno in Champions League.

“Sicuramente la partita è vicina, ma prima c’è il Napoli. Ci penseremo dopo la gara che dobbiamo giocare contro gli azzurri”.

romero
christian romero