Juventus, infortunio Cuadrado: che tegola per Pirlo, i tempi di recupero

Juventus Andrea Pirlo
Juventus, Andrea Pirlo (Getty Images)

Brutta tegola per Andrea Pirlo e la Juventus: l’infortunio di Cuadrado è serio. Più del previsto, perché il colombiano non rientrerà subito. Non sarà a disposizione del suo tecnico nel momento più delicato dell’intera stagione bianconera.

Juventus, infortunio Cuadrado: i lunghi tempi di recupero

Andrea Pirlo perde Juan Cuadrado per infortunio. E’ la Juventus a rivelare, attraverso il proprio sito ufficiale, le condizioni del colombiano. Cuadrado era rientrato dal Covid a metà gennaio, dando una mano enorme al suo club. La prestazione incredibile in Supercoppa e il contributo decisivo in Coppa Italia, hanno permesso alla Juventus di rialzarsi dopo un periodo non facile. Contro il Napoli però, nell’ultima apparizione in campo, la sua partita è durata 45 minuti. Un problema, in uno scontro di gioco con Lozano – anche il Chucky sarà KO a fine match – ha subìto un grave infortunio. Di seguito, quanto comunicato dalla Juventus.

Juventus, il comunicato sull’infortunio di Cuadrado: guai per Pirlo

Tegola per la Juventus, l’infortunio di Cuadrado è serio. I bianconeri e Andrea Pirlo, perdono il terzino colombiano che, fino ad ora, aveva ben figurato. L’arma in più della Juventus non ci sarà nei prossimi impegni del club piemontese. E’ quanto comunicato all’interno di una nota ufficiale apparsa sul sito della Juventus. Ecco i bianconeri, quanto riportano sulle sue condizioni: “Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Juan Cuadrado presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Tra 10 giorni verrà nuovamente rivalutato”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, infortunio per Cuadrado: le condizioni del difensore

I tempi di recupero, dunque, sono di almeno 10 giorni. Non prima di una settimana e mezzo, rientrerà Cuadrado. I prossimi impegni della Juventus sono contro il Porto in Champions e poi in campionato contro Crotone e Hellas. Cuadrado salterà sicuramente la prima delle due sfide in Europa, contro il Porto.

Juventus infortunio Cuadrado
Napoli-Juventus, Mario Rui e Juan Cuadrado (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Cuadrado: “Vogliamo fare risultato, abbiamo un’idea”

Juventus, Cuadrado out per infortunio: le scelte di Pirlo

Cuadrado non ci sarà contro il Porto a causa dell’infortunio. Il colombiano alza bandiera bianca e Pirlo è costretto alle scelte. Nella delicata sfida europea per la Juventus, sarà compito di Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra. Occhio anche alla soluzione Frabotta, che ha ben figurato quando Pirlo lo ha chiamato in causa.

Juventus infortunio Cuadrado
Infortunio Juan Cuadrado (www.gettyimages.it)