Crotone: esonero Stroppa, le ultime ed il possibile sostituto

Stroppa esonero
Giovanni Stroppa, il Crotone valuta un suo esonero (www.gettyimages.it)

Il Crotone potrebbe esonerare in queste ore Giovanni Stroppa. Il club calabrese, all’ultimo posto in classifica, deve scuotersi per provare a risalire la china.

Ultime Crotone: Stroppa verso l’esonero?

Come riportato dal CDS, sono ore di riflessione in casa Crotone. È previsto per oggi un incontro tra la società e il tecnico Giovanni Stroppa prima di prendere un decisione in merito al suo possibile esonero.

La dirigenza vorrebbe fare il punto della situazione prima delle valutazioni del caso. Di questo passo il Crotone potrebbe salutare la serie A in anticipo cosa che Vrenna non vuole assolutamente.

Dopo gli importanti investimenti fatti per accontentare le richieste del tecnico la scossa non è arrivata ed ora una figura del genere è da scongiurare.

Andare avanti con Stroppa resta la priorità, ma è chiaro che il tecnico sta facendo malissimo dati i 52 gol subiti e i 12 punti in classifica. A questo punto, al di là del gioco, i numeri sono impietosi.

Stroppa esonero
Giovanni Stroppa, il Crotone valuta un suo esonero (www.gettyimages.it)

Ultime Crotone: chi arriva al posto di Stroppa?

Per quanto riguarda il ruolo di sostituto in caso di esonero per Stroppa i nomi sono in questo momento tre. Il primo, emerso ieri, è quello di Daniele De Rossi. Tuttavia l’ex centrocampista avrebbe chiuso le porte al club calabrese per un motivo importante. De Rossi non ha il patentino e non vorrebbe fare il secondo. L’ex capitano della Roma deve completare il corso a Coverciano.

L’altra idea era quella di Semplici che tuttavia in queste ore non avrebbe aperto alla soluzione Crotone. Per questo potrebbe tornare in panchina Walter Zenga. Il tecnico, che aveva già allenato il Crotone nell’anno della retrocessione all’ultima giornata al San Paolo contro il Napoli, avrebbe aperto ad un suo ritorno in panchina in questo finale di stagione. Tuttavia ad oggi non sarebbero ancora stati registrati contatti.

Stroppa
Giovanni Stroppa (www.gettyimages.it)

Ultime Crotone: Stroppa sull’esonero

De possibile addio al Crotone ieri ha parlato anche Giovanni Stroppa, queste le sue dichiarazioni:

 «Potevamo fare di più visto il risultato e visto come abbiamo preso i gol. La squadra ha fatto bene come atteggiamento, ho visto impegno. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma sui gol abbiamo siamo stati ancora una volta molto ingenui». 

Crotone-Spezia formazioni ufficiali
Giovanni Stroppa (www.gettyimages.it)