Juventus: infortunio Arthur e Dybala, le condizioni

infortunati juventus
infortunati juventus

Pessime notizie dall’infermeria per la Juventus. I bianconeri dovranno fare ancora a meno di due calciatori importanti per infortunio

Notizie Juventus: infortunio Arthur e Dybala, le condizioni

Andrea Pirlo continua a lavorare dopo le dieci vittorie inanellate nelle prime dodici uscite del 2021.

La scolta in queste gare è arrivata soprattutto in mezzo al campo, dove però gli uomini sono contanti a causa di qualche acciacco di troppo.

Come riportato da TS, nella giornata di ieri gli esami strumentali a cui si è sottoposto Arthur, che da alcuni giorni conviveva con un dolore alla gamba destra, non hanno dato risultati positivi.

Questi hanno fatto emergere «la presenza di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea», come riporta la Juve. Il brasiliano, già ai box martedì sera per la febbre, sarà dunque monitorato dallo staff medico e per ora non si allenrà. Tornerà a giocare e ad allenarsi alla Continassa soltanto nel momento in cui i sintomi saranno svaniti.

Male anche Dybala che aveva lavorato nel giorno di riposto ma ha alzato ancora bandiera bianca per infortunio.

infortunati juventus
infortunati juventus

Ultime Juve: Arthur e Dybala non saranno n campo a Napoli

Questo scenario di fatto esclude Arthur dalla partita di domani pomeriggio contro il Napoli e ne mette in dubbio anche la presenza anche per la partita di mercoledì contro il Porto negli ottavi di Champions League. Un impegno che non condizionerà le scelte del tecnico bianconero che si ritroverà contro Rino Gattuso.  In attesa che a tornare a disposizione sia anche Dybala, che mercoledì ha lavorato alla Continassa da solo, la Juve ha gli uomini contati. La risonanza svolta ieri non è stata positiva per la trasferta in Campania. Tuttavia la speranza per lo staff bianconero è quella di poterlo recuperare per la  Champions League.

Calciomercato Inter Bruno Guimaraes
Calciomercato Inter Bruno Guimaraes (Getty Images)

Juventus: anche Ramsey salta il Porto?

 

Come detto, quelle di Arthur e Dybala non sono le uniche defezione con cui la Juventus è chiamata a fare i conti. Alla vigilia dell’andata della semifinale di Coppa Italia anche Ramsey era stato costretto a fermarsi nuovamente di nuovo per un risentimento, mentre ora il gallese è alle prese con il riacutizzarsi di un altro problema muscolare: per lui, insomma, il Portogallo si allontana. Impossibile anche che sia in campo domani al Maradona di Napoli. Quando le scelte in mezzo al campo – con i soli Bentancur, Rabiot e McKennie a disposizione – ora sono pochissime.

Calciomercato Juventus Dybala
Calciomercato Juventus, futuro Dybala (Getty Images)