Calciomercato Juventus, colpaccio a costo zero: la carta De Ligt

Calciomercato Juventus Wijnaldum
Calciomercato Juventus Wijnaldum (Getty Images)

La Juventus ha messo nel mirino Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese dirà addio al Liverpool, la notizia è ormai certa. I bianconeri giocheranno la carta De Ligt.

Calciomercato Juventus, colpo Wijnaldum: l’ipotesi a zero

La Juventus, per il calciomercato del domani, tenterà l’assalto a Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese che fa tanto impazzire il CFO bianconero, Fabio Paratici, potrebbe approdare in Serie A. Secondo i colleghi del Times, sarebbe giunta al capolinea la sua avventura al Liverpool di Klopp. Il fedelissimo del tecnico tedesco non avrebbe alcuna intenzione di mettere nero su bianco la firma sul contratto, che lo legherebbe ancora ai Reds. Niente da fare, attraverso il suo entourage ha fatto sapere al Liverpool di non voler rinnovare con il club inglese. Il futuro di Wijnaldum è lontano dall’Anfield.

Calciomercato Juventus Wijnaldum
Wijnaldum, Salah e Gomez (Getty Images)

Juventus, Wijnaldum al bivio: in Serie A grazie a De Ligt?

La Juventus farà di tutto per convincere Wijnaldum. Il calciatore, ancora di proprietà del Liverpool, dovrà scegliere la sua prossima destinazione. Dopo l’esperienza vissuta in Premier League, sarà al bivio. Il Barcellona di Koeman è la pista estera da non escludere, dall’Inghilterra fanno sapere che è la squadra più in auge su di lui. Il tecnico olandese farà follie per convincere il giocatore, che sarebbe uno dei tanti elementi importanti, per la rivoluzione blaugrana. Nel reparto di centrocampo, inoltre, il Barcellona ha il suo connazionale, De Jong.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: sogno Salah, si lavora ad uno scambio?

L’altro connazionale, che potrebbe convincere Wijnaldum ad accettare l’ipotesi Juventus, è Matthijs De Ligt. Il difensore della Juventus, così come De Jong, condivide con lui le esperienze con la maglia degli orange.

Calciomercato Juventus Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (Getty Images)

Mercato Juventus, Wijnaldum: c’è anche l’Inter

Calciomercato Juventus, colpo a zero Wijnaldum. Sul talento olandese, però, c’è anche l’Inter. La soluzione italiana affascinerebbe il classe ’90. Il centrocampista starebbe decidendo dove andare a vivere gli ultimi 5-6 anni della sua carriera, vivendo una nuova esperienza ad altissimi livelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Liverpool libera il suo campione

Sia Paratici, che Marotta, sarebbero su Georginio Wijnaldum. Oltre alla Juventus, anche l’Inter sarebbe in corsa per acquistarlo a costo zero. Sarà scelta di Wijnaldum quella del suo nuovo club, la certezza è che il rinnovo con il Liverpool non ci sarà, salvo clamorosi colpi di scena.