Roma, decisione su Dzeko: fascia di capitano e reintegro? Fonseca avvisato

Roma Dzeko
Roma, Edin Dzeko (Getty Images)

La Roma vuole risolvere la questione Dzeko. Al bivio c’è Fonseca, che sarebbe stato già avvisato dalla sua squadra. Le intenzioni sarebbero quelle di dare nuova leadership ad Edin Dzeko. Il bosniaco non verrà lasciato solo dai compagni.

Roma, il ritorno di Dzeko: la decisione di Fonseca

Ha bisogno di Edin Dzeko la Roma ed è per questo che potrebbe tornare titolare. Paulo Fonseca ha voglia di mettere da parte alcuni screzi e sembra intenzionato a dare una nuova opportunità ad Edin Dzeko.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, scontro Dzeko-Fonseca: oggi giornata decisiva

Sono i colleghi della Gazzetta dello Sport ad analizzare quella che è la situazione alla Roma. Il capitano è ormai finito fuori dalle scelte di Fonseca, ma sarebbe pronto a rientrare. Ciò che appare possibile è un ritorno in campo da protagonista, perché il solo Borja Mayoral non può bastare. L’arrivo di El Sharaawy non è per delegare qualcun altro, all’interno della rosa, nel ruolo di punta. Sarà Dzeko ad alternarsi con Borja Mayoral, per il ruolo da punta.

roma dzeko
Roma, Edin Dzeko (Getty Images)

Roma, Dzeko ritorna ma senza fascia? L’ipotesi

La Roma ritroverà Dzeko e potrebbe essere subito titolare. Dopo la sconfitta contro la Juventus, dal primo minuto, potrebbe tornare in campo il centravanti bosniaco. Potrebbe farlo senza fascia sul braccio, è questa l’ipotesi venuta fuori secondo la rosea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: caso Dzeko, ecco cosa è successo

L’attaccante bosniaco avrebbe però tutto l’appoggio da parte dei suoi compagni di squadra, che lo individuano ancora come capitano della società. Fonseca sembrerebbe contrario all’idea, ma la squadra sarebbe disposta a ridare la fascia al suo capitano. Lo stesso Pellegrini avrebbe deciso di non ereditare il ruolo di Dzeko che, fino a fine stagione, potrebbe essere il capitano della Roma. Anche la società appoggerebbe l’idea della squadra, con Fonseca pronto a fare un passo indietro, per il bene dell’organico intero. La Roma ha voglia e bisogno di finire in cima alla classifica, nei primi quattro posti. Il ruolo in panchina per lui è molto saldo, con le prestazioni della squadra che hanno convinto la società a continuare con lui. Dzeko, già con l’Udinese, potrebbe tornare tra i titolari. In Europa League, invece, ci sarebbe spazio per Borja Mayoral.

Roma Dzeko
Roma Dzeko (Getty Images)