Juventus, Danilo: “Critiche? Dico solo una cosa”

Calciomercato Juventus Danilo
Calciomercato Juventus Danilo

La Juventus ha finalmente ingranato. Tra i calciatori che si stanno imponendo in questo campionato c’è sicuramente il difensore brasiliano Danilo.

Notizie Juventus, Danilo: “Critiche? Dico solo una cosa”

Danilo, numero 13 della Juventus, ha parlato del suo momento e delle tante critiche ricevute nel corso di una diretta Instagram:

“Le critiche? Certamente impari ad affrontarle. Riesci a creare un guscio e a proteggersti da queste. Perchè, ovviamente, a nessuno piace ricevere le critiche, soprattutto quando sono solo mirate a fare male e a distruggere, ma di solito io dico che nella mia storia di giocatore, se avessi prestato troppa attenzione alle critiche, a questo punto dovrei rimanere in casa”.

Calciomercato Juventus Danilo
Calciomercato Juventus Danilo

Ultime Juve: Danilo sulle critiche

“Ricordo bene quando ho lasciato la piccola città di Bicas-MG per andare a Juiz De Fora, che era la città più grande vicina alla mia per poter giocare nel campionato Mineiro. Tutti mi criticavano: “Cosa sta facendo questo ragazzo? Non arriverà da nessuna parte”. Quindi, in quel momento sentivo tanre parole. Ricordo che nell’America Mineiro, quando ho iniziato in prima squadra, non sono esploso subito e non ho giocato sempre. Non ero una promessa, non ero quel calciatore che amano in Brasile perchè da spettavolo. Ho ricevuto critiche anche a 17 anni, giocando da professionista. Voglio dire, da quel momento ho dovuto scegliere: “Ascolto le critiche? Oppure ascolto la mia coscienza” e alla fine ho prevalso io”.

juventus pirlo
Juventus, Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Ultime Juve: Danilo si è riscattato

“Dall’America Mineiro sono andato a giocare a Santos, ero stato la rivelazione del campionato Mineiro, ma pochi considerano competitivo il campionato di Mineiro, Ricordo molto bene quando sono arrivato al Santos e abbiamo chiesto dell’abbigliamento mi hanno detto di andarlo a comparare da solo. Non è che sia stato sottovalutato, ma ero sicuramente meno valorizzato. Quando sono arrivato tutti si chiedevano: “Ma chi è questo qui?”. Nelle prime partite non ero tra i migliori in campo. E da lì sono iniziate nuovamente le critiche. Pensai: “Darò importanza a queste persone che non conoscono la mia storia o penso solo a me stesso e alle persone che mi sostengono?”.

Calciomercato Juventus giroud
Calciomercato Juventus, il vice-Morata per Pirlo (www.gettyimages.it)