Cristiano Ronaldo vs Ibrahimovic: chi è il migliore in Serie A? (FOCUS CM24)

Ibrahimovic Ronaldo
Ibrahimovic Ronaldo

La stagione di Serie A continua spedita, e in questo periodo la maggior parte delle squadre è impegnata in lotte al vertice, partite europee, e soprattutto in sfide ad alta intensità. Juventus e Milan risiedono nei primi posti della classifica, con i rossoneri attualmente primi, e i bianconeri di Pirlo terzi con una partita in meno (-4 dal Diavolo potenzialmente). Ebbene i simboli delle rispettive squadre non possono che essere Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, due campioni mondiali del nostro sport, e senza dubbio protagonisti assoluti di un’annata da incorniciare. Ma chi è il migliore, o il più importante? Andiamo e vedere insieme.

Cristiano Ronaldo contro Ibrahimovic: i numeri a confronto, chi ha inciso di più

Milan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Cristiano Ronaldo ed Ibrahimovic, due giocatori diversi per caratteristiche, che hanno vissuto un’esperienza calcistica differente, ma che condividono due fattori importantissimi: carriera gloriosa e una fame agonistica anche in età avanzata. Il portoghese è arrivato dal Real Madrid per provare a vincere la Champions con la Juventus, lo svedese per provare a riportare il Milan nelle zone alte, per competere in Europa, e magari per sognare in grande un titolo che manca da troppo. CR7 ha fin qui segnato 16 gol e realizzato 2 assist, Zlatan 14 gol e assist. Una sfida apertissima, ma con una sola differenza: il Diavolo al momento è primo, e gran parte della mentalità della squadra di Pioli, è sicuramente merito di Ibrahimovic. Da quel punto di vista lo svedese è sempre stato una spanna sopra tutti probabilmente, e anche in questa occasione ne abbiamo avuto la dimostrazione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Serie A: i 5 migliori acquisti di gennaio (FOCUS CM24)

Ronaldo in forma smagliante, Ibrahimovic ha già avuto diversi infortuni

Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Juventus e Milan sono pronte a sfidarsi per lo Scudetto (considerando anche l’Inter), e si affidano all’ottimo momento di Ronaldo ed Ibrahimovic. Quello che però preoccupa il tecnico rossonero Pioli, è senza dubbio la condizione fisica dello svedese, già più volte costretto a fermarsi a causa di qualche acciacco fisico (e Covid). Situazione diversa invece per Cristiano Ronaldo, in forma smagliante da inizio stagione, e che fin qui non ha saltato quasi nessuna gara di campionato. Il portoghese ha infatti accumulato 17 presenze, Ibra 16. A lungo andare farà la differenza? Non è da escludere, specie se purtroppo dovessero presentarsi altri problemini per Zlatan.

LEGGI: Serie A, cosa ci lascia il girone d’andata – (FOCUS CM24)

Ronaldo vs Ibrahimovic: dalla mentalità all’impatto con i giovani

Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, due icone del calcio moderno, e due attaccanti straordinari che stanno dando e daranno ancora tanto a questo sport. Quest anno si prospetta un duello infuocato, con i due che però hanno modi diversi per impattare in una squadra. Ronaldo ha una mentalità più europea rispetto ad Ibrahimovic, e potrebbe aiutare non poco la Juventus a competere in Champions League. Lo svedese è invece più bravo a fare da chioccia ai giovani, e dall’anno scorso ad oggi si è notato di come diversi compagni di squadra abbiano beneficiato della sua presenze in squadra e negli allenamenti. In conclusione è difficile dire chi sia il migliore, potremmo solo dire di avere di fronte a noi due campioni infiniti, e che anche alla loro età riescono a fare la differenza come non mai. Godiamoceli!

POTREBBE INTERESSARTI: Serie A: Theo Hernandez vs Hakimi, chi è il più forte? (FOCUS CM24)

Di: Christian Mattera