La stagione di Serie A continua spedita, e in questo periodo la maggior parte delle squadre è impegnata in lotte al vertice, partite europee, e soprattutto in sfide ad alta intensità. Juventus e Milan risiedono nei primi posti della classifica, con i rossoneri attualmente primi, e i bianconeri di Pirlo terzi con una partita in meno (-4 dal Diavolo potenzialmente). Ebbene i simboli delle rispettive squadre non possono che essere Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, due campioni mondiali del nostro sport, e senza dubbio protagonisti assoluti di un’annata da incorniciare. Ma chi è il migliore, o il più importante? Andiamo e vedere insieme.
Cristiano Ronaldo contro Ibrahimovic: i numeri a confronto, chi ha inciso di più

Cristiano Ronaldo ed Ibrahimovic, due giocatori diversi per caratteristiche, che hanno vissuto un’esperienza calcistica differente, ma che condividono due fattori importantissimi: carriera gloriosa e una fame agonistica anche in età avanzata. Il portoghese è arrivato dal Real Madrid per provare a vincere la Champions con la Juventus, lo svedese per provare a riportare il Milan nelle zone alte, per competere in Europa, e magari per sognare in grande un titolo che manca da troppo. CR7 ha fin qui segnato 16 gol e realizzato 2 assist, Zlatan 14 gol e assist. Una sfida apertissima, ma con una sola differenza: il Diavolo al momento è primo, e gran parte della mentalità della squadra di Pioli, è sicuramente merito di Ibrahimovic. Da quel punto di vista lo svedese è sempre stato una spanna sopra tutti probabilmente, e anche in questa occasione ne abbiamo avuto la dimostrazione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Serie A: i 5 migliori acquisti di gennaio (FOCUS CM24)
Ronaldo in forma smagliante, Ibrahimovic ha già avuto diversi infortuni

Juventus e Milan sono pronte a sfidarsi per lo Scudetto (considerando anche l’Inter), e si affidano all’ottimo momento di Ronaldo ed Ibrahimovic. Quello che però preoccupa il tecnico rossonero Pioli, è senza dubbio la condizione fisica dello svedese, già più volte costretto a fermarsi a causa di qualche acciacco fisico (e Covid). Situazione diversa invece per Cristiano Ronaldo, in forma smagliante da inizio stagione, e che fin qui non ha saltato quasi nessuna gara di campionato. Il portoghese ha infatti accumulato 17 presenze, Ibra 16. A lungo andare farà la differenza? Non è da escludere, specie se purtroppo dovessero presentarsi altri problemini per Zlatan.
LEGGI: Serie A, cosa ci lascia il girone d’andata – (FOCUS CM24)
Ronaldo vs Ibrahimovic: dalla mentalità all’impatto con i giovani
Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, due icone del calcio moderno, e due attaccanti straordinari che stanno dando e daranno ancora tanto a questo sport. Quest anno si prospetta un duello infuocato, con i due che però hanno modi diversi per impattare in una squadra. Ronaldo ha una mentalità più europea rispetto ad Ibrahimovic, e potrebbe aiutare non poco la Juventus a competere in Champions League. Lo svedese è invece più bravo a fare da chioccia ai giovani, e dall’anno scorso ad oggi si è notato di come diversi compagni di squadra abbiano beneficiato della sua presenze in squadra e negli allenamenti. In conclusione è difficile dire chi sia il migliore, potremmo solo dire di avere di fronte a noi due campioni infiniti, e che anche alla loro età riescono a fare la differenza come non mai. Godiamoceli!
POTREBBE INTERESSARTI: Serie A: Theo Hernandez vs Hakimi, chi è il più forte? (FOCUS CM24)
Di: Christian Mattera