Calciomercato Roma, doppio rinnovo: Tiago Pinto chiude

Tiago Pinto ds roma
Tiago Pinto (www.gettyimages.it)

Calciomercato Roma, doppio rinnovo: Tiago Pinto chiude i rinnovi di Lorenzo Pellegrini e Rick Karsodrp. La Roma progetta il futuro con convinzione e crede molto nel progetto Friedkin che hanno affidato le chiavi del mercato al nuovo direttore sportivo, il portoghese Tiago Pinto. Oltre già a visionare colpi per il futuro, Pinto sta lavorando con insistenza ai rinnovi di contratto, sono in tanti in casa giallorossa che devono firmare. C’è un duro lavoro da fare per Pinto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, la decisione su Dzeko capitano

Calciomercato Roma, rinnovi Pellegrini e Karsdorp

La Roma lavora per rinnovare i contratti dei propri calciatori, in prima linea ci sono Lorenzo Pellegrini e Rick Karsdorp, ma prima si chiuderà per il secondo che è stato una delle sorprese di questa stagione e andrà a firmare un contratto fino al 2025. Il terzino olandese è pienamente confermato per la prossima stagione. Diversa la situazione di Lorenzo Pellegrini che è in scadenza 2022 e con una clausola rescissoria di 30 milioni, ma il calciatore ha già giurato amore alla Roma e si attende solo di trovare gli ultimi accordi per poi mettere nero su bianco ma senza fretta. Tiago Pinto lavora anche per le firme dei rinnovi di Veretout e Zaniolo, ma le trattative sono leggermente più lunghe in questo caso, anche se c’è la forte volontà di chiudere da parte di tutti.

Roma Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, le parole del capitano della Roma (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Hysaj gratis

Roma, Pellegrini rinnova e diventa il nuovo capitano

Lorenzo Pellegrini rinnova e si prende la fascia da capitano della Roma. Tiago Pinto è pronto a chiudere per lui fino al 2026, con Pellegrini che si è dimostrato leader in campo e fuori della Roma. Merita a pieno la fascia da capitano che lascerà Edin Dzeko, in uscita a fine stagione dopo la pesante lite con Fonseca. Pellegrini si è dimostrato un trascinatore ed è pronto a far sognare i tifosi giallorossi. Intanto, Pinto dovrà lavorare anche per trattenere i migliori giovani emergenti, come Ibanez e Villar che si sono dimostrati tra i pilastri fondamentali della Roma di Fonseca nonostante l’età. Già tante le richieste per loro.

Lorenzo Pellegrini
Roma, rinnovo Pellegrini (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rinnovo Veretout

Calciomercato Roma, i calciatori senza rinnovi che andranno via

Già c’è un’idea, invece, su chi saluterà la Roma, come nel caso di Juan Jesus e Bruno Peres. Ma non sono gli unici, perché anche il futuro del portiere Antonio Mirante è in bilico. In scadenza di contratto e con 38 anni d’età, il calciatore può salutare Roma a fine stagione, ma occhio al rinnovo a sorpresa.

Bruno Peres
Bruno Peres (Getty Images)