Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: nuova squadra di Serie A per il tecnico

calciomercato napoli gattuso addio
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)

Il Napoli sta vivendo un momento della stagione molto negativo, e la sconfitta di iera sera contro l’Atalanta è costata cara agli azzurri, eliminati dalla Coppa Italia. Sul banco degli imputati ci è finito ovviamente soprattutto Gennaro Gattuso, ormai in bilico visti gli ultimi risultati non soddisfacenti. Sebbene il presidente De Laurentiis abbia intenzione di rinnovare ancora la fiducia all’allenatore, l’esonero continua ad essere dietro l’angolo. Quale sarà il futuro di Gattuso? Potrebbe restare in Serie A, con una nuova pretendente che pare si voglia fare avanti per averlo.

Calciomercato Napoli: esonero Gattuso, la Fiorentina ci pensa

ultime napoli formazioni gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Gennaro Gattuso rischia l’esonero sulla panchina del Napoli. Gli ultimi risultati degli azzurri non sono stati per niente buoni, e la sconfitta di ieri sera in Coppa Italia potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’addio non è affatto da escludere, e intanto sul tecnico calabrese pare ci sia lo sguardo attento della Fiorentina, possibile pretendente per sostituire Prandelli. Il club viola, così come il Napoli, non starebbe attraversando un bel periodo, ed è per questo che Commisso potrebbe pensare a puntare su un altro allenatore. Gattuso resta un obiettivo della Fiorentina, e intanto a Napoli continuano le valutazioni. Questa la notizia riportata da La Nazione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, addio Gattuso: incontro con De Laurentiis

Ultime Napoli: Gattuso verso l’esonero? De Laurentiis non molla

Napoli De Laurentiis
Napoli De Laurentiis (Getty Images)

Il Napoli potrebbe esonerare Gennaro Gattuso. L’ipotesi si fa sempre più concreta, e adesso c’è bisogno assolutamente di un repentino cambio di rotta. Se da una parte c’è la Fiorentina che aspetta di poter provare un assalto, dall’altra parte c’è però De Laurentiis, convinto di voler continuare con l’allenatore calabrese fino al termine della stagione. Fiducia rinnovata? Per ora si, ma soltanto in caso venga ripagata. Il patron azzurro sta infatti già prendendo in considerazione altri nomi.

LEGGI: Napoli, esonero Gattuso: decisione presa da ADL

Futuro Gattuso: le parole del tecnico nel postpartita di ieri

Gennaro Gattuso ha parlato ieri nel postpartita di Atalanta-Napoli, e ha confermato di non aver parlato con De Laurentiis. Tra di loro c’è ancora silenzio, rischio di una rottura definitiva, e l’ombra dell’esonero che non va via.

POTREBBE INTERESSARTI: Ultime Napoli, esonero Gattuso: l’annuncio del tecnico nel postpartita