Calciomercato Bologna: Tomiyasu in una big, le ultime

Mercato Bologna Tomiyasu
Mercato Bologna Tomiyasu

Takehiro Tomiyasu, centrale giapponese del Bologna, potrebbe essere il prossimo rinforzo di una big.

Calciomercato Bologna: Tomiyasu in una big, l’intervista a Sabatini

In passato accostato spesso al Milan, Takehiro Tomiyasu continua a far bene in massima serie. Il calciatore sta continuando a sorprendere con la maglia del Bologna per le sue prestazioni, ed in questi mesi avrebbe attirato l’interesse di diversi club. A confermarlo è Walter Sabatini. Il dirigente del Bologna ha parlato del suo possibile approdo in una big a fine anno:

 «Nel Bologna di oggi ci sono 3-4 calciatori in grado di giocare alla Roma, ma non solo. Vedo calciatori che potrebbero far bene in Juventus, Milan o all’Inter. Tra questi c’è Tomiyasu, richiesto da tante grandi società che giocano in Serie A».

Mercato Bologna Tomiyasu
Mercato Bologna Tomiyasu

Ultime Bologna: Tomiyasu ancora nel mirino del Milan?

In estate il difensore era stato ad un passo dal vestire la maglia del Milan. Tuttavia le alte richieste del club emiliano avevano allontanato il passaggio del calciatore in rossonero. Per venderlo il ds Riccardi Bigon aveva chiesto 25 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva da Paolo Maldini che aveva poi virato su altri nomi. 

Dopo una sola stagione in Serie A, giocata sia da terzio destro che da difensore centrale, Maldini aveva ritenuto l’investimento eccessivo. Il momento rossonero non permetteva alla società di investire i 25 milioni richiesti, per questo motivo alla fine il centrale a settembre è rimasto in Emilia. In estate, dopo un altro anno in Serie A da centrale, qualche altra big potrebbe riuscire a strapparlo al club allenato da Sinisa Miahjlovic.

bigon
Riccardo Bigon (Getty Images)

Quanto vale Tomiyasu?

Ma quanto costa Tomiyasu? Questa volta il calciatore potrebbe essere venduto per 25 milioni di euro. Nonostante l’altro anno di esperienza, infatti, la pandemia mondiale che ha investito anche il mondo del calcio potrebbe non permettere altri investimenti importanti. Per questo i prezzi dei cartellini dei calciatori potrebbero abbassarsi sensibilmente. Considerati questi aspetti, difficilmente il Bologna riuscirà ad incassare una cifra maggiore per la cessione del calciatore.

bologna mihajlovic
Bologna, Sinisa Mihajlovic (Getty Images)