Napoli, l’ex allenatore: “Mi rivedo in Gattuso, conosco l’ambiente…”

Napoli, le parole su Gattuso
Napoli, le parole su Gattuso di Reja (Getty Images)

Ha rilasciato un’intervista il doppio ex di Atalanta-Napoli, Edoardo Reja. Con il club azzurro un’incredibile cavalcata verso la Serie A e l’Europa, ha parlato del momento di crisi e di come affrontare la sua ex Atalanta.

Atalanta-Napoli, Reja sulla sfida

Edoardo Reja è il doppio ex di Atalanta-Napoli. Le due squadre, da lui allenate in passato, si sfideranno questa sera a Bergamo mettendo nel mirino la finale. Ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, analizzando quello che sarà il match e soprattutto analizzando quella che è la situazione in casa Napoli: “Non sarà una gara semplice per il Napoli, è difficile difendere un pareggio con la squadra di Gasperini. L’Atalanta gioca, è un bel vedere, offre uno spettacolo interessante e ti aggredisce. Ti dà la sensazione di essere in un meccanismo perfetto quanto attaccano. Hanno fatto male anche al Liverpool, ma magari il Napoli riuscirà a venirne fuori con le ripartenze”.

Napoli, Edy Reja su Gattuso e non solo

Nella sua lunga intervista ai microfoni della rosea, Edy Reja parla di Napoli e di Gattuso. Non poche difficoltà per il tecnico calabrese. Lui, ex proprio del Napoli e che conosce l’ambiente azzurro alla perfezione, ne parla così: “Mi dispiace sentire alcune cose su di lui, lo sento parlare di alcune difficoltà che ha vissuto e a volte mi rivedo. Con Osimhen mi aspettavo una svolta, ma ha avuto dei problemi ed è stato sfortunato in questo senso. Gattuso sta cercando di trovare un’identità con il suo gioco, almeno mi pare di aver capito questo”. 

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Napoli, infortunio Maehle: le parole di Gasperini

Su Osimhen: “E’ un calciatore importante, sarà importante nella fase offensiva. Se giocherà stasera, potrà far male al club dell’Atalanta. Il Napoli dovrà bloccare gli esterni dei bergamaschi, altrimenti farà fatica”. 

Edy Reja
Edy Reja (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso: scelto l’eventuale traghettatore

Le parole di Reja

Parla anche dell’Atalanta, Edy Reja, suo ex club. Ecco cosa dice sulla squadra di Gasperini: “L’Atalanta quando è completa, sa di perfezione. So che mancherà Hateboer e forse anche Maehle, toccherà capire cosa succederà sulle fasce. Questa squadra fa bene, a prescindere dalle condizioni di alcuni dei suoi. A questi ritmi, inoltre, un calo ci può stare”. 

Edoardo Reja
Edoardo Reja (Getty Images)