Caos Juventus-Inter, minacce di Paratici ad Oriali: il retroscena

Juventus
Juventus (Getty Images)

Juventus-Inter, il caos del post-partita continua a creare polemiche. E’ successo di tutto tra Antonio Conte e Andrea Agnelli ma sono nate scintille anche tra Fabio Paratici e Lele Oriali.

Caos Juventus-Inter, minacce di Paratici ad Oriali

La lite a distanza tra Conte e Agnelli ha riempito oggi tutte le pagine dei quotidiani odierni e lo farà anche nei prossimi giorni. E’ probabile, infatti, che dopo il referto del direttore di gara, la lite potrebbe approdare nelle decisioni del Giudice Sportivo. Ma non è da escludere che possa essere messa anche sotto la lente d’ingrandimento della Procura Federale.

Con lo stadio vuoto, tutto ciò che viene urlato in campo e in tribuna può essere sentito da arbitri e ispettori federali ed è quanto successo anche ieri sera. Ma c’è di più. I paroloni sono continuati anche nel sottopassaggio dello Stadium, con fonti interiste che raccontano di minacce da parte di Fabio Paratici a Lele Oriali.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Conte stuzzica la Juventus: le sue parole

Fabio Paratici
Juventus Paratici (Getty Images)

Juventus-Inter, ecco cosa è successo tra Paratici e Oriali

L’intervallo di Juventus-Inter è risultato particolarmente caldo anche tra i dirigenti bianconeri. Oltre la lite Conte-Agnelli (continuata per tutto il primo tempo e anche nel sottopassaggio), lo scontro è avvenuto anche tra Fabio Paratici e Lele Oriali.

Il dirigente juventino avrebbe rivolto anche pesanti minacce nei confronti del collega interista. Nel secondo tempo, poi, la situazione non è migliorata. Andrea Agnelli avrebbe continuato con gli insulti a Conte. Poi la bufera dopo il triplice fischio dell’arbitro. Il presidente della Juve è sceso negli spogliatoi direttamente dalle tribune inseguendo Conte: qui altri insulti tra i due.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, squalifica Paratici: le ultime

Juventus Agnelli
Juventus Agnelli (Getty Images)

Juventus-Inter, possibile squalifica per Conte e Agnelli

Il quarto uomo è stato testimone di tutto quanto successo tra Conte e Agnelli nel sottopassaggio. Nei prossimi giorni sarà utile capire se sul caso interverrà anche il Giudice Sportivo per la squalifica a Conte e Agnelli.

Il primo verdetto arriverà tra domani e venerdì, quando il giudice sportivo comunicherà le sue decisioni in vista della finale di Coppa Italia. Un verdetto che dipenderà da quanto scritto dall’arbitro nel suo referto e quindi da cosa hanno visto e sentito quarto uomo e ispettori federale. Conte contro Agnelli (Inter contro Juventus) è tutt’altro che finita.

Squalifica Conte
Squalifica Antonio Conte (Getty Images)