Fiorentina, Ribery recupera dall’infortunio: le condizioni

Calciomercato Monza Ribery
Calciomercato Monza, Franck Ribery (Getty Images)

Il fuoriclasse della Fiorentina, Franck Ribery, ha recuperato dal suo infortunio. Giungono buone notizie per Cesare Prandelli che, a partire dai prossimi match, lo riavrà a sua disposizione.

Fiorentina, infortunio Ribery: recupero e ritorno in campo

Ha saltato l’ultimo match dei viola, per un problema muscolare, ma Franck Ribery è già pronto a tornare. La Fiorentina ritrova il su calciatore più rappresentativo, in un momento chiave della stagione. Scongiurata l’ipotesi di perderlo per molto tempo, dopo l’assenza contro l’Inter nell’ultima sfida di campionato, Ribery ritrova già corsa e campo.

Il talento francese si è allenato e sta bene, come ha fatto sapere la Fiorentina nella giornata di ieri. Corre e mette nel mirino le 600 apparizioni in un club. Ora è fermo a quota 595, ormai ad un passo dal grande traguardo. Vorrà incidere, per tornare a brillare dopo alcuni problemi fisici vissuti a Firenze.

Fiorentina, Ribery recupera dall’infortunio: in campo con la Samp

La Fiorentina ritrova Franck Ribery, rientrato dal suo infortunio. Sono i colleghi del Corriere dello Sport a rivelare quelle che sono le condizioni del talento francese. Il calciatore, già per la prossima sfida contro la Sampdoria, tornerà in campo. Sarà al Ferraris domenica alle 15, per dare una mano ai suoi a risalire in classifica. Nel mirino c’è la parte di sinistra della classifica, per mettere nel mirino un piazzamento importante per i viola.

Ribery e Biraghi
Cristiano Biraghi (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Ribery valuta il suo futuro: le possibili opzioni

Fiorentina, infortunio Ribery: rientro per lui, ecco chi giocherà

Cesare Prandelli può sorridere, Franck Ribery ritorna dall’infortunio. Nel suo undici iniziale, quasi sicuramente, ci sarà proprio Ribery che nell’ultima sua uscita contro il Torino, ha brillato. L’1-2 con Bonaventura, intesa tra campioni nella Fiorentina, ha fatto letteralmente impazzire i viola. Vuole continuare a far gioire i tifosi da casa, in attesa di averli al Franchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Prandelli: “Ribery? Valuterò domani. Stop Milenkovic? No comment”

Ribery scenderà in campo e sarà schierato nel reparto offensivo, accanto a Vlahovic. Il ballottaggio resterà comunque vivo, fino al momento del match, con Eysseric che scapita. Ancora out Callejon, sulla fascia destra, nel centrocampo a cinque, potrebbe vedersi Malcuit dal 1′.

Franck Ribery e Cesare Prandelli (www.gettyimages.it)