Calciomercato Napoli, Gattuso cambia tutto: record e rinnovo (FOCUS CM24)

gattuso napoli
Victor Osimhen e Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, Gattuso cambia tutto: record e rinnovo. Si è parlato tanto in queste settimane del possibile esonero di Gattuso dal Napoli, ma sembra che tutto si sia tranquillizzato in casa Napoli e nell’ambiente attorno. Tante le 7 sconfitte in Serie A in 21 giornate, più la cocente finale persa di Supercoppa contro la Juventus. Infatti, nelle ultime settimane, dal rinnovo pronto, tutto è cambiato, con De Laurentiis che ha contattato anche altri allenatori per la stagione attuale ed è entrato in rottura totale con il suo allenatore rino Gattuso. Qualcosa però adesso potrebbe cambiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’ex allenatore parla di Gattuso

Napoli, Gattuso si affida a Osimhen per migliorare i numeri

Victor Osimhen è stato l’uomo di mercato del Napoli, su cui Gennaro Gattuso ha costruito il suo 4-2-3-1. E’ con Osimhen che sono arrivati numeri importanti, come i 15 punti nelle prime 7 giornate di Serie A, mentre sono arrivati 19 punti nelle successive 15 giornate senza l’attaccante nigeriano che però ora è tornato a disposizione e Gattuso lancerà già questa sera in Atalanta-Napoli di Coppa Italia per il ritorno della semifinale e l’accesso alla finale. Intanto, è proprio grazie alla finale che potrebbe cambiare il futuro di Gattuso a Napoli.

Napoli esonero Gattuso
Napoli esonero Gattuso (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Napoli, Maehle a disposizione di Gasperini

Ultime Napoli, Gattuso da record cambia il futuro

Aurelio De Laurentiis riflette e fa un passo indietro. Gattuso avrà fino a fine stagione per centrare gli obiettivi, a meno che la squadra composta dai calciatori non decida di far fuori il proprio allenatore. Intanto, Gattuso, che è in corsa per il quarto posto e gli ottavi d’Europa League, si gioca la carta Coppa Italia. Passando il turno oggi, Gattuso porterebbe il Napoli per la seconda volta di fila in finale (cosa mai accaduto nella storia del club di partecipare a due finali in due anni di fila). Un record che potrebbe essere anche decisivo per il suo rinnovo di contratto a fine stagione.

Napoli De Laurentiis
Napoli De Laurentiis (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’agente di Mykolenko parla del trasferimento in azzurro

Calciomercato Napoli, segnali pacifici tra Gattuso e De Laurentiis

Tutto sembra dunque rimandato a fine stagione, quando scadrà il contratto di Gennaro Gattuso col Napoli e se raggiungerà gli obiettivi prefissati dalla società allora scatterà l’offerta di rinnovo del Napoli, con l’ultima parola che poi spetterà al tecnico se accettare o meno dopo questi mesi difficili che ha passato come dichiarato stesso lui in diretta tv.

Calciomercato Napoli
Napoli, Gattuso (Getty Images)